Televisione

Caos a Rai Sport, Alessandro Antinelli: “C’è chi strumentalizza la morte di Mario Sconcerti”. Paola Ferrari: “Stai zitto che è meglio”

Un tweet dell'ex volto della conduttrice della Domenica Sportiva ha scatenato il putiferio: "È stato vicino a me fino a 15 giorni fa e mi diceva: 'Non t’arrabbiare se t’hanno esclusa dai Mondiali per…'. Ora non lo posso dire". Il botta e risposta con il collega

di Giuseppe Candela

C’è chi riesce a strumentalizzare anche la morte di Mario Sconcerti per i suoi biechi interessi. Sono disgustato. Perdona Mario e fai buon viaggio”, un tweet di Alessandro Antinelli accende una nuova polemica a Rai Sport. Un clima rovente nel giorno del ricordo del giornalista scomparso ieri a 74 anni. Un cinguettio che ha suscitato l’immediata reazione di Paola Ferrari: “Stai zitto che è meglio”.

La conduttrice poco prima sui social aveva ricordato l’amico e collega Sconcerti con un video dal Perù: “È stato vicino a me fino a 15 giorni fa e mi diceva: ‘Non t’arrabbiare se t’hanno esclusa dai Mondiali per…’. Ora non lo posso dire, non sarebbe carino nei confronti di chi li fa”. Alle parole dell’ex volto de “La Domenica Sportiva” ha replicato Antinelli, sempre via social, rincarando la dose: “Parlo quanto e quando voglio. Gli ordini dalli dentro casa tua e lascia riposare in pace Mario“.

“Mario era amico mio e non certo tuo. E quindi ti ripeto ancora una volta stai zitto che è meglio”, la controreplica furiosa di Paola Ferrari. Nelle scorse settimane quest’ultima non aveva nascosto la delusione per l’esclusione dai Mondiali di calcio in corso in Qatar, per lei nessuno impegno in studio nel pre e nel post partita, nessuno spazio in un programma di punta: “Mi occupo dei Mondiali dall’82, fin da ragazzina, ho cominciato con le televisioni private. Ora ho molta amarezza, sono stata completamente tolta dai Mondiali dalla Rai, mi hanno tolto tutto dalla sera alla mattina senza alcuna giustificazione da parte dell’azienda, che non mi ha minimamente difeso”, si era sfogata in un’intervista all’Adnkronos.

“Io conducevo la Nazionale, gli spazi degli Europei da anni, gli Europei è stato un momento meraviglioso, non mi aspettavo minimamente quello che mi hanno fatto”, con l’attacco alla direttrice di Rai Sport Alessandra De Stefano finita nel mirino per “Il Circolo dei Mondiali“: “Io non lo avrei fatto. Avrei fatto una trasmissione più tecnica, più legata al mondo del calcio, mi sarei occupata principalmente dei giocatori dei club italiani che giocano nei Mondiali, perché siamo un campionato che dà moltissimi calciatori. Quindi avrei fatto una trasmissione completamente diversa (…) A me il connubio calcio spettacolo non dispiace affatto, ma è molto difficile da fare specialmente quando si parla di un Mondiale con così tanti significati e valori da mettere in discussione”, aveva concluso Ferrari.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Paola Ferrari (@paolaferrari_db)


Caos a Rai Sport, Alessandro Antinelli: “C’è chi strumentalizza la morte di Mario Sconcerti”. Paola Ferrari: “Stai zitto che è meglio”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.