World News

Henry Cavill, lo storico volto di Superman è stato licenziato

"Questa notizia non è delle più facili, ma è la vita. Il cambio della guardia è una cosa che può succedere. Lo rispetto", le parole dell'attore

di F. Q.

È arrivata da poche ore la notizia ufficiale: Henry Cavill non sarà più il volto di Superman. Erano molte le voci su un licenziamento dell’attore ma i fan più fedeli non avrebbero mai pensato che sarebbero presto diventate realtà. Anche perché ad ottobre Cavill aveva annunciato che sarebbe tornato al cinema nei panni di Superman. Notizia che ha dovuto presto smentire e lo ha fatto pubblicando un lungo post su Instagram: “Ho appena avuto un incontro con James Gunn e Peter Safran e ho una brutta notizia per tutti. Alla fine non tornerò nei panni di Superman. Dopo che lo studio mi aveva detto di annunciare il mio ritorno a ottobre, ancor prima di firmare il contratto, questa notizia non è delle più facili, ma è la vita. Il cambio della guardia è una cosa che può succedere. Lo rispetto“.

Ancora: “James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro a loro e a tutti quelli che sono coinvolti nel nuovo universo la più felice delle fortune.” Cavill ha voluto quindi mettere in chiaro che non si è trattato di una sua scelta, bensì di una decisione presa dai dirigenti. Nel post ha aggiunto: “Per chi è stato dalla mia parte per tutti questi anni… Possiamo rimanere in lutto per un po’ di tempo, ma ricordiamoci che Superman è ancora in circolazione. Tutto ciò per cui si batte esiste ancora, e gli esempi che ha dato ci sono ancora! Il mio turno per indossare il mantello è scaduto, ma ciò che rappresenta Superman non passerà mai. È stata una bella corsa, guardiamo sempre in avanti!”

Il progetto del nuovo film di James Gunn si concentrerà su un Superman più giovane e quindi la parte sarò affidata ad un attore più giovane. In ogni caso anche James Gunn ha voluto dire la sua in merito alla decisione di licenziare Henry Cavill: “Abbiamo appena avuto un meeting fantastico con Henry, siamo suoi grandi fan e abbiamo parlato di un numero di incredibili possibilità per lavorare assieme in futuro”.

Henry Cavill, lo storico volto di Superman è stato licenziato
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.