Sono finiti in carcere per minacce continuate in concorso, aggravate dal metodo mafioso, nei confronti di un’ex consigliera comunale di Brescello, nel Reggiano. Sono diventate infatti definitive le condanne a 4 mesi e 15 giorni di reclusione per il 43enne Girolamo Rondinelli e per il 56enne Salvatore Frijo, entrambi di origine calabrese e residenti a Brescello.

I due, a marzo 2010, avevano minacciato l’allora consigliera della Lega Nord, Catia Silva (oggi esponente di Fratelli d’Italia). Essendo divenuta esecutiva la sentenza, ieri è stato emesso l’ordine di carcerazione da parte dell’ufficio esecuzioni penali della Procura Generale della Corte d’Appello di Bologna, eseguito stamattina dai carabinieri di Brescello che li hanno arrestati e condotti in cella.

Articolo Precedente

Operazione antidroga in Sicilia e Calabria: 54 arresti. “Durante il lockdown usavano le ambulanze per trasportare gli stupefacenti”

next
Articolo Successivo

Antonio D’Alì, condanna definitiva a sei anni per concorso esterno in associazione mafiosa. L’ex senatore berlusconiano andrà in carcere

next