Televisione

Amici 2022, Emanuel Lo elimina Ludovica: “Umanamente è difficile, ma…”. Gli allievi in lacrime. Ecco cos’è accaduto

Dopo una puntata di esibizioni e classifiche, sul finale della trasmissione è arrivata una brutta notizia per i giovanissimi allievi del talent di Canale 5

di F. Q.

Eliminazione inaspettata durante l’ultima puntata del pomeridiano di Amici di Maria De Filippi. Dopo una puntata di esibizioni e classifiche, sul finale della trasmissione è arrivata una brutta notizia per i giovanissimi allievi del talent di Canale 5. Ludovica Grimaldi, allieva di Emanuel Lo, ha dovuto abbandonare la scuola. Il motivo? Il suo posto nella classifica generale delle gare di ballo.

Ma andiamo con ordine. Dopo la classifica provvisoria, relativa alla sola puntata di oggi, domenica 11 dicembre, la ballerina classica Rita Pompili, è risultata ultima. Una “maglia nera” che ha dato lo spunto alla maestra Celentano, sua professoressa, per ripetere una proposta, già fatta in settimana: eliminare l’ultimo ballerino o l’ultima ballerina della classifica generale. “Siccome Rita è ultima adesso, chiedo l’aggiornamento di tutte le classifiche”, ha detto la maestra in studio, sollevando subito le polemiche degli allievi pronti a difendere Rita che sta affrontando un percorso per aumentare la propria espressività. Lo svelamento della classifica generale ha però ribaltato le carte in tavola. Ludovica è risultata ultima, preceduta di poco da Rita e Samuel Antinelli, ottavi a pari merito. La decisione è quindi passata ad Emanuel Lo: non essendo sua professoressa di riferimento, infatti, Celentano non ha avuto “potere” sulle sorti della ballerina di hip-hop.

Il docente, compagno della cantante Giorgia, ha però deciso di seguire la proposta di Celentano. “Stacchiamoci dalla classifica, è un documento che mi fa però pensare. Questa cosa che sto per dire va avanti da qualche settimana. Ho pensato bene alle cose che ci siamo detti, sono passati tre mesi, stiamo andando verso il Serale. Ho conosciuto tutti voi, la vostra forza e le vostre debolezze. Siamo qui chiamati a sostenervi ma anche a giudicarvi. Ti ho fatta entrare, ti ho sostenuta, in questo momento ho bisogno che la mia squadra sia compatta e forte mentalmente e nella propria danza. Umanamente è difficile, sono sicuro che troverai il tuo spazio e il tuo mondo. Ma oggi devi lasciare il banco di Amici“. La decisione, pronunciata nel silenzio dello studio, ha fatto scoppiare in lacrime gran parte degli allievi, molto legati alla compagna, ma (forse) non ha sorpreso troppo il pubblico a casa. Già nelle scorse settimane il ballerino e coreografo aveva mostrato a Ludovica una sua possibile avversaria, Claudia Laruccia, spronandola a cercare di fare qualcosa in più.

Amici 2022, Emanuel Lo elimina Ludovica: “Umanamente è difficile, ma…”. Gli allievi in lacrime. Ecco cos’è accaduto
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.