“I soldi per i regali non mi bastano, temo di dover dire ai miei figli la verità su Babbo Natale“: è questo il triste sfogo che una mamma scozzese ha affidato a TikTok, condividendo con il popolo del web il suo dolore per le difficoltà economiche che sta affrontando a causa dell’inflazione che ha fatto schizzare i prezzi alle stelle. La donna, in lacrime davanti alla telecamera, ha spiegato che la famiglia si regge sul solo stipendio del marito perché lei non riesce a trovare un impiego dal momento che deve seguire i loro quattro figli, tutti minori di 10 anni. “Se avessi una famiglia che mi aiuta, tornerei a lavorare. La gente dice che sto seduta tutto il giorno sul divano, ma sono stata una mamma che lavora e ora sono una mamma casalinga e mi sento come se stessi facendo il lavoro di dieci persone”, spiega nel video, diventato virale.

Potrei lavorare 50 ore a settimana ed essere fortunata se mi restano 50 sterline al mese, oppure potrei restare a casa ed essere io a crescere i miei figli piuttosto che qualcun altro, pur trovandomi nella stessa posizione finanziaria – prosegue la donna nel video -. Abbiamo quattro figli, ma uno stipendio che potrebbe bastare forse per due. Le persone che dicono di non capire e che non sono mai state in questa posizione, dico loro, se trovassi un lavoro, chi si prenderebbe cura dei miei figli? Non posso restituirli o lasciarli in casa. Qualcuno ha anche detto che dovrei fare i turni di notte, ma come devo fare con il mio bambino di 18 mesi? Non sopravviverei”.

Articolo Precedente

Scoperto l’animale più lungo del mondo: misura 45 metri e vive negli abissi. “Con i suoi numero tentacoli crea un muro di morte” – VIDEO

next
Articolo Successivo

Coppia adesca una ragazza incita sui social e la uccide per rubarle il bimbo che porta in grembo. All’arresto si giustificano: “Volevamo un figlio”

next