Viaggi

Sudafrica, Thailandia e Giappone: la magia di un viaggio

“Call it magic. Call it true”. I sogni alle volte si avverano, anche quel viaggio tanto desiderato. Che sia l’estremo Oriente, la punta dell’Africa, delle Americhe o qualsiasi litorale più remoto dell’immaginazione, preparatevi a scoprire il mondo e la magia della realtà che vi circonda.

Testo e Foto di E.Bittante - Alpitour World

Il tempo è relativo”, e se il suo valore è dato dalle esperienze vissute, allora sarà un lungo e bellissimo percorso. Lo spettacolo della natura, le culture e le tradizioni, luoghi che si svelano macinando chilometri. Questa per molti è l’essenza del viaggio che sa di scoperta e avventura, distante dai soliti itinerari turistici: dimenticate i preconcetti con le proposte che Magic: Presstour by Turisanda ha studiato, testato e organizzato per voi, Magic Tour vi porta negli angoli più belli del pianeta.

Esperienze da vivere in totale sicurezza e tranquillità, visitando le principali località di ciascuna destinazione prescelta, senza rinunce ai luoghi più ricercati e agli incontri più belli che svelano la cultura locale, dal rituale del tè, nel deserto o sul tatami di una casa giapponese, ai piatti locali, da mangiare con le mani o con le posate d’argento. La cucina tradizionale svela anche le coordinate più remote, basta affinare i sensi per orientarsi, ed è per questo che Magic: Presstour by Turisanda seleziona anche i migliori ristoranti per un vero e proprio viaggio nel gusto. Pronti per vivere questa e tante altre magie?

Il Sudafrica, la Vostra Africa

La fine del continente, l’inizio di tante avventure tra montagne boscose, savana, canyon, animali e vigne. Il Sudafrica è una continua rivelazione, con la sua natura protetta, le grandi riserve dove avvistare i big 5, ovvero l’elefante, il rinoceronte, il leopardo, il leone e il bufalo nero, e i “santuari” con animali rarissimi come il leone bianco. Un entroterra eterogeneo, un susseguirsi di paesaggi e ambienti affascinanti e insieme sfuggenti, dalle foreste selvagge ai filari ordinati di Sauvignon Blanc, Merlot, Chardonnay e Semillon, sino alle coste, in cui si aggirano indisturbati i pinguini Jackass, incuranti del fragore degli oceani che si incontrano e si scontrano con gran frastuono. E poi la cultura, le storie controverse e le città come Cape Town, “the mother city”, l’emblema del nuovo Sudafrica e della vera eredità di Mandela, a quasi trent’anni dalla vittoria del suo partito e dell’inizio della sua presidenza che hanno cambiato la storia del Paese.

Sette giorni per scoprire le principali attrazioni, partenza da Johannesburg per poi tuffarsi nelle bellezze del selvaggio Parco Kruger. Quest’area protetta è la più grande riserva naturale del Sudafrica, e conta quasi 20.000 km², un patrimonio designato dall’UNESCO come Riserva Internazionale dell’Uomo e della Biosfera in cui prosperano una flora e fauna eccezionali, ma anche importantissime testimonianze della preistoria e della storia antica rinvenute in numerosi reperti, nella cittadella di pietra di Thulamela e nei resti di circa 200 miniere di ferro. Un luogo da esplorare con un entusiasmanti fotosafari in compagnia di guide esperte, e da vivere nell’intimità del proprio soggiorno: per un numero limitato di persone, Presstour by Turisanda propone un lodge esclusivo all’interno di una concessione privata del parco, un’esperienza davvero indimenticabile.

Il tour prosegue all’insegna della natura, lungo la Panorama Route, famosa per i bellissimi paesaggi come Blyde River Canyon, il terzo più grande del mondo. Chilometri da macinare su strada prima di decollare per Città del Capo, la giungla urbana vegliata dall’imponente sagoma di 1.000 metri di altezza del Table Mountain. Una città frizzante e in continuo fermento. L’itinerario prosegue e le coinvolgenti storie di vita della “città madre” lasciano nuovamente il passo alla natura, nella magnifica Penisola del Capo. Qui vi aspetta la selvaggia Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, un nome che evoca il limite terrestre e l’infinito degli oceani che qui si incontrano. Tappa a Boulders Beach, la spiaggia costellata da massi di roccia granitica che affaccia sulla False Bay, un posto in prima fila per ammirare questo spettacolo, in compagnia di una o più colonie di simpatici pinguini, ironia che stempera il pathos di un momento magico.

Un incantesimo che profuma di Oriente: i Tour Magic in Thailandia e Giappone

Spiagge tropicali e isole paradisiache, templi e città chiassose, coloratissime, come la loro gente accogliente. Per molti la Thailandia è quintessenza della felicità, tanto da essere soprannominata “il paese dei sorrisi“, e della gioia per il palato, coccolato dalla finezza della cucina tradizionale che gioca con i sapori dolce-salato in un piacere agrodolce che conquista. Ma sono tante altre le ragioni che rendono magica la Thailandia, e Presstour by Turisanda ha pensato a dei tour davvero speciali che vi porteranno a scoprirle tutte. Bellissimo l’itinerario che parte da Bangkok ed esplora la parte nord del Paese, ricco di storia e cultura. Un tuffo in una megalopoli asiatica di caotica e rara bellezza, uno dei luoghi più rappresentativi, punto ideale per esplorare il territorio settentrionale, puntellato di templi e parchi archeologici, come il suggestivo sito di Ayutthaya, uno dei più ricchi di tutto l’Oriente, Sukhothai, Patrimonio Unesco, e tanti altri tesori che racchiudono tutto il misticismo del passato. Paesaggi immersi in un verde lussureggiante, bagnato dalle piogge abbondanti e dal sole che matura papaye e lychees dolcissimi, natura generosa, ricchezza di popoli accoglienti e tribù orgogliose come le “donne dal lungo collo”. Un tour che esplora un territorio dalle atmosfere affascinanti, dove spuntano pagode e città pittoresche come Chiang Mai, sino a raggiungere i confini con Myanmar e Laos, alla confluenza del fiume Mekong e del famoso Triangolo d’Oro.

Anche il Paese del Sol Levante si racconta con i Magic Tour Turisanda: il Giappone dei sogni diventa realtà, quello dei supereroi dell’infanzia o delle storie del vostro manga preferito. Un paese che attrae, fatto di tradizioni e innovazioni, tecnologie e rituali arcaici. Il Magic tour vi porta nelle città più belle: la moderna e vibrante Tokyo, l’antica e sofisticata Kyoto, la poetica Nara, con una tappa ad Hakone, ai piedi del Monte Fujiyama. Tappe imperdibili ma anche esperienze immersive e sensoriali, tra le nuvole di ciliegi in fiore della Sakura primaverile, o quelle delle foglie caduche del Momijigari in autunno. Godrete l’inverno che imbianca il monte Fuji, e la gioia delle feste estive, come quella delle lanterne che illuminano il cielo liberandole nell’aria della notte. Sono tante le esperienze che potrete fare e i segreti da scoprire, compresi quelli della cerimonia del tè in compagnia di un maestro, mentre scricchiola un tatami sotto le ginocchia e il profumo delicato delle foglie di sencha vi ipnotizza come un incantesimo. La formula magica è breve come un haiku: realtà da vivere.

Sudafrica, Thailandia e Giappone: la magia di un viaggio
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.