“La curva nord ha obbligato tutti i tifosi lì presenti, donne e bambini compresi, a lasciare la curva con urla e spintoni”. È una delle tante testimonianze delle persone costrette ad abbandonare San Siro dagli ultras dell’Inter, dopo la notizia dell’omicidio di Vittorio Boiocchi. Il capo ultras – 10 condanne definitive per furto, sequestro di persona e traffico di stupefacenti – è stato ucciso sotto casa sua durante la partita tra i nerazzurri e la Sampdoria.

“Ieri sera mi trovavo in curva nord, sono stata minacciata di essere presa a botte se non fossi uscita” ha scritto su Twitter una tifosa, aggiungendo di avere visto “un uomo essere preso a cazzotti davanti a me perché voleva far valere il suo diritto sacrosanto di vedere la partita”. Un’altra voce ha raccontato: “Ci stanno costringendo con le minacce a uscire, un padre picchiato con la bambina, gente che ha fatto 600 km costretta a tornare a casa”. A confermare la tensione che si è creata sugli spalti anche un altro post: “Ho visto bambini piangere e persone venire spintonate perché non volevano andarsene. Io ero con una mia amica e mi è venuto un attacco di panico. Pensavo di prenderle”. La tifoseria sui social ha denunciato il “comportamento indecente dei capi ultras”, augurandosi che la dirigenza dell’Inter “prenda provvedimenti”.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Juve, l’accordo segreto coi calciatori ‘occultato’ in uno studio legale. “Dall’avvocato Gabasio gli strumenti per raggiungere intento criminoso”

next
Articolo Successivo

La curva vuota di San Siro è come l’inchino al boss: così si dà ragione a chi vuole gli stadi come teatri

next