Televisione

Le Iene, Belen Rodriguez faccia a faccia con la sua sosia: “Più mi truccavo più i miei amici mi dicevano ‘guarda che somigli a Belen'”

Nel servizio, trasmesso su Italia 1, la showgirl ha dato appuntamento al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano a chiunque volesse parlare con lei, haters compresi, per un faccia a faccia

di Gianpiero Pisanello

Belén Rodriguez, nell’ultima puntata de Le Iene, andata in onda martedì 18 ottobre 2022, si è resa protagonista di un esperimento sociale. Nel servizio, trasmesso su Italia 1, la showgirl ha dato appuntamento al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano a chiunque volesse parlare con lei, haters compresi, per un faccia a faccia. Seduta dietro una scrivania, ha accolto tutti coloro che, da diverse parti d’Italia, sono giunte per parlare di bellezza, perfezione ma anche di dismorfofobia. Ha cercato a tutti di dare una risposta, anche su argomenti un po’ spinosi che la riguardano da più vicino come quello della chirurgia estetica. Proprio ad una domanda che le hanno rivolto sul perché le donne della tv, che sono già belle al naturale, decidono di sottoporsi ad interventi di bellezza, ha risposto: “Perché credo che il mondo dello spettacolo ti porti ad essere sempre davanti alle telecamere, quindi gli anni passano e tu vorresti mantenerti, a volte capiti nelle mani giuste, altre volte no”.

Ma non solo argomenti legati alla bellezza, alcuni anche più personali e toccanti proprio come quello di una ragazza che le ha confidato: “Nel mese di novembre ho avuto una emorragia cerebrale, per fortuna non ho riportato danni neurologici”. Belen, visibilmente emozionata, le risponde “Sei una forza”. La giovane, dall’altra parte della scrivania, ribatte: “Anche tu sei una forza, leggo tante cose a cui non credo, vorrei essere un esempio, non si molla mai, non pensare a tutto quello che dicono”. L’ esperimento vissuto nel programma di Davide Parenti ha messo completamente a nudo l’umanità di Belen con tanti incontri toccanti, ma anche quello con una ragazza che è diventata la sosia della showgirl: “Più mi truccavo più i miei amici dicevano ‘guarda che somigli a Belen, e io gli rispondevo, ma stai scherzando?’. Quindi ho iniziato a fare le tue imitazioni, spero che tu sia contenta di quello che faccio, mettendomi nelle tue vesti”.

Le Iene, Belen Rodriguez faccia a faccia con la sua sosia: “Più mi truccavo più i miei amici mi dicevano ‘guarda che somigli a Belen'”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.