Il mondo FQ

Parma, quattordicenne vittima di bullismo finisce in ospedale per un trauma cranico. La sorella: “Lo hanno minacciato e colpito”

Le vessazioni sono proseguite per diverse giorni: prima gli insulti e poi l'aggressione fisica. L'ospedale ha stabilito una prognosi di venti giorni
Parma, quattordicenne vittima di bullismo finisce in ospedale per un trauma cranico. La sorella: “Lo hanno minacciato e colpito”
Icona dei commenti Commenti

Trauma cranico e frattura delle ossa nasali. Culmina così l’ultimo episodio di bullismo avvenuto a Parma. La vittima è un ragazzo di 14 anni. L’ospedale ha stabilito una prognosi di venti giorni. Sulla vicenda indagano i carabinieri, in seguito alla denuncia della famiglia che si avvale del referto medico. Le vessazioni si sono susseguite per diverso tempo: prima insulti, poi le aggressioni fisiche. Lo chiamavano “secchione” e gli hanno conficcato una matita in testa. “Lo hanno minacciato, hanno iniziato a colpirlo con degli schiaffi”, spiega la sorella del ragazzo alla Gazzetta di Parma.

Dopo qualche giorno è arrivata la violenza più feroce: due pugni, uno al volto e l’altro in faccia l’hanno fatto cadere a terra. Il personale scolastico ha trasportato in ospedale il quattordicenne, che è stato calpestato dai compagni di classe mentre entravano in aula. La famiglia ha cercato di intervenire e capire le dinamiche della vicenda: “Quando ho saputo quello che stava accadendo ho personalmente chiamato la scuola, ho parlato con qualcuno della direzione spiegando cosa stesse succedendo”, conclude la sorella.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione