Televisione

Grande Fratello Vip, i concorrenti scoprono in diretta i risultati delle elezioni e reagiscono così

Alfonso Signorini gioisce perché "probabilmente una donna arriverà a Palazzo Chigi, anche se l'ultima parola spetta naturalmente al Presidente Mattarella". I fan del programma gli si scagliano contro: "Se per avere un premier donna dobbiamo avere Giorgia Meloni, allora meglio di no"

di Paolo Aruffo

I risultati delle elezioni politiche del 25 settembre hanno raggiunto anche i concorrenti del Grande Fratello Vip7. I ‘vipponi’ – che avevano avuto la possibilità di recarsi alle urne -, sono stati informati dell’esito del voto. Durante la puntata di ieri 26 settembre, il conduttore Alfonso Signorini ha infatti detto: “So che siete stati aggiornati in diretta con il Tg5 dell’edizione delle 20:00”. Telegiornale che ha descritto la nuova situazione politica così: “Il voto di ieri ha premiato nettamente la coalizione di centrodestra che ha totalizzato il 44%. Trainata dal partito di Giorgia Meloni che da sola ha ottenuto il 26% delle preferenze [..] I sondaggisti ci hanno visto giusto. Da settimane avevano avvertito che si sarebbero concluse le elezioni togliendo qualunque speranza o preoccupazione, secondo i casi, alle forze in campo. Previsto il successo della Meloni, prevista la rimonta di Conte, previsto il naufragio del centrosinistra, previsto l’arretramento della Lega”.

Come hanno reagito i vip? Sul momento qualcuno è sembrato esterrefatto, Antonino Spinalbese ad un certo punto ha deciso di alzarsi e fare due passi. Rientrati in studio, Signorini ha poi domandato loro: “Vi ha stupito o ve lo aspettavate?”. Charlie Gnocchi, invece, ha dichiarato: “Credo che sia un risultato che rispetti le aspettative, è giusto”. “A prescindere da come la pensiamo è un risultato straordinario perché c’è una donna che probabilmente sarà premier, e sarà la prima in Italia, quindi è una cosa incredibile”, le parole di Sara Manfuso.

Quindi il conduttore: “L’ultima parola spetterà al Presidente Mattarella naturalmente però sicuramente sarebbe un grande passo avanti e noi tutti facciamo il tifo affinché una donna arrivi a Palazzo Chigi, ci sono voluti anni e anni”. Il filmato è stato poi pubblicato sui social del reality show di Canale 5. Quali sono state, in questo caso, le reazioni? “Questa della donna presidente è una grande sciocchezza. Non è che ora perché è donna allora è buona”, ha scritto l’influencer Marco Marfella, detto Il Menestrelloh. “I commenti dei concorrenti potevano essere risparmiati”, “Le uscite di Signorini sempre peggio ogni edizione che passa”, “Se per avere un premier donna dobbiamo avere la Meloni, allora meglio non averne”, le parole che si leggono sotto alla clip che, insomma, non ha riscosso un grande successo tra i fan del programma.

Grande Fratello Vip, i concorrenti scoprono in diretta i risultati delle elezioni e reagiscono così
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.