Il mondo FQ

Ambiente

Ultimo aggiornamento: 16:16 del 24 Settembre 2022

Jet privati, Extiction Rebellion blocca un terminal dell’aeroporto di Parigi-Le Bourget: “Non possiamo più permetterci queste emissioni”

Icona dei commenti Commenti

Protesta in Francia contro l’abuso dei jet privati. Alcuni attivisti di Extiction Rebellion hanno bloccato per un’ora l’ingresso di un terminal dell’aeroporto di Parigi-Le Bourget, uno degli scali più utilizzati in Europa per i viaggi privati e d’affari. “Non possiamo più permetterci di avere queste emissioni considerando i disastri climatici che si stanno verificando”, ha spiegato Chalou, lo pseudonimo utilizzato dal portavoce dell’associazione che si batte contro il surriscaldamento globale e il cambiamento climatico. Il sit-in è durato circa un’ora, prima che la polizia sgomberasse l’edificio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione