Il mondo FQ

Elezioni politiche 2022

Ultimo aggiornamento: 17:46 del 7 Settembre 2022

Renzi a La7: “Letta vada in ferie. Vuole abolire il Jobs Act, che è stato votato dal Pd e che lui da premier aveva come obiettivo”

Icona dei commenti Commenti

Durissimo attacco del leader di Italia Viva, Matteo Renzi, all’indirizzo del segretario del Pd, Enrico Letta, nel corso del talk show politico “L’aria che tira” (La7). La miccia è data dall’appello di Letta al voto utile per battere Giorgia Meloni, allarme su cui Renzi osserva: “Per la prima volta sono imbarazzato. La campagna elettorale di Enrico Letta verrà studiata come un atto masochista e tafazziano. Letta ha un unico modo modo per dare una mano a chi non vuole la Meloni: andare in ferie, perché la campagna elettorale per la Meloni la sta facendo lui”.

E spiega: “Letta ha iniziato la sua campagna elettorale dicendo che aumenterà le tasse di successione. Poi lui, che è segretario del Pd, ha detto che vuole archiviare il Jobs Act, che è stato votato dal Pd e che lo stesso Letta aveva come obiettivo quando era premier. E ha detto anche che vuole abbracciare il reddito di cittadinanza. Scusate, ma se tu dici ai cittadini che vuoi abolire il Jobs Act e mantenere il reddito di cittadinanza – continua – la gente poi vota Conte o Fratoianni. Io faccio campagna elettorale contro Letta? Macché, è il contrario. Io Letta manco me lo sono filato, è lui che dal primo giorno ha detto: ‘Non voglio Renzi che ci fa perdere voti’. Ora, un mese dopo si accorge che gli facciamo perdere collegi. A me non interessa Letta. Io dico che la Meloni è pericolosa per l’Italia, non perché è fascista come dice qualcuno anche nel Pd, ma perché ha un programma che sbudella tutti i conti”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione