Musica

I Coldplay tornano in Italia dopo 6 anni: aggiunte due nuove date a quelle già annunciate a Napoli e Milano

La band di Chris Martin ha annunciato nuovi show europei del loro  Music Of The Spheres World Tour nell'estate del 2023. C'è anche l'Italia nel calendario con tre date: una a Napoli e due a Milano 

di Andrea Conti

I fan italiani dei Coldplay tirano un sospiro di sollievo. Dopo sei anni la band tornerà in Italia, nel 2023, per tre concerti. Nel nuovo calendario dei live europei del loro Music Of The Spheres World Tour ci sono, infatti, il 21 giugno allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli e allo Stadio San Siro di Milano il 25 e 26 giugno. Proprio a San Siro la band si è esibita l’ultima volta il 3 e 4 luglio 2017. I biglietti (sarà possibile acquistarne passimo 4 per ogni utente) saranno in vendita dal 24 agosto per gli utenti di My Live Nation e poi per tutti gli altri il 25 agosto.

Anche in questo tour mondiale (iniziato a marzo 2012 con oltre 4 milioni di biglietti venduti) i Coldplay hanno creato uno show sostenibile. Il concerto è alimentato al 100% da energia rinnovabile in quasi tutte le località. Include il primo sistema di batterie da viaggio al mondo composto da 40 batterie per auto elettriche, ci sono anche i power bike e le piste da ballo cinetiche che consentono ai fan di aiutare ad alimentare lo spettacolo, pannelli solari e turbine eoliche in ogni sede. L’impegno degli organizzatori è ridurre del 50% le emissioni dei tour anche con incentivi per incoraggiare i fan a viaggiare con il trasporto verde. Per ogni biglietto venduto sarà piantato un albero.

E visto il successo di vendita, oggi 24 agosto si aggiungono due nuove date: 22 giugno a Napoli allo Stadio Diego Armando Maradona e 28 giugno a Milano allo Stadio San Siro. Biglietti disponibili a partire dalle ore 10 di domani 25 agosto su LiveNation.

Articolo aggiornato il 24 agosto alle ore 17:52.

I Coldplay tornano in Italia dopo 6 anni: aggiunte due nuove date a quelle già annunciate a Napoli e Milano
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.