World News

Turisti maleducati con una cameriera, la proprietaria chiude il ristorante per una settimana: “Nessuno può trattare il mio staff come spazzatura”

Siamo negli Stati Uniti, più precisamente a Charlevoix, nel Michigan, e i fatti sono successi durante la settimana del Venetian Festival, una festa che ogni anno richiama in città più di 100mila persone che affollano bar e ristoranti

di F. Q.

“A causa di maltrattamenti ai nostri camerieri, la cucina è chiusa”. È questo il cartello che la proprietaria di un ristorante ha appeso alla saracinesca del suo locale dopo che alcuni clienti maleducati hanno maltrattato una dei suoi dipendenti. Siamo negli Stati Uniti, più precisamente a Charlevoix, nel Michigan, e i fatti sono successi durante la settimana del Venetian Festival, una festa che ogni anno richiama in città più di 100mila persone che affollano bar e ristoranti. Anche per questo la decisione della ristoratrice non è passata affatto inosservata, anzi, il suo post su Facebook è diventato subito virale.

“Ho lavorato nel centro di Charlevoix per gran parte della mia vita adulta durante Venetian. Di solito è fantastico, impegnativo, ma divertente e utile”, ha esordito nel post Larah Moore, la proprietaria dell’East Park Tavern. Quindi ha ricostruito quanto accaduto: “Sono così incredibilmente delusa e imbarazzata dai turisti che abbiamo quest’anno. Il mio staff ha preso una pausa per tutta la settimana. Ieri sera è stata la nostra ultima goccia. Troppi commenti maleducati. Troppe persone arroganti che si comportano come se potessero buttarci soldi addosso per ottenere ciò che vogliono. Troppi idioti arroganti. A fine serata una delle mie cameriere stava piangendo e ho semplicemente preso da parte il mio manager della cucina, ed entrambi abbiamo deciso che ne avevamo abbastanza. Nessuno può trattare il mio staff come spazzatura – ha incalzato -. Siamo qui per garantire ottimo cibo, bevande e qualità del tempo trascorso con noi. Non siamo qui per essere maltrattati. Non lo tollereremo più”. Tantissimi i commenti al suo post, dove molti addetti del settore hanno raccontato la propria esperienza complimentandosi con lei per la presa di posizione coraggiosa.

Turisti maleducati con una cameriera, la proprietaria chiude il ristorante per una settimana: “Nessuno può trattare il mio staff come spazzatura”
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.