Altra enorme vincita per ‘I Monelli’ a Reazione a Catena. Nella puntata andata in onda sabato 30 luglio, la squadra formata da Domenico, Martina e Federica ha nuovamente sbancato, vincendo 71.500 euro. I tre giovani, campioni dal 23 luglio, hanno al momento guadagnato 147.922 euro in gettoni d’oro: il 25 luglio 2.422 euro, il giorno successivo 43.500; il 28 ne hanno messi in tasca 30.500, fino al successo di ieri. Un capitale, insomma, che però non ha fatto tutti contenti, anzi. Molti appassionati del ‘gioco dell’estate’, condotto da Marco Liorni, hanno riversato su Twitter la loro frustrazione, tra polemiche e critiche dai toni poco amichevoli. Il motivo? I più sostengono che il trio sia raccomandato.

Nel corso dell’ultima puntata, ‘I Monelli’ sono giunti al gioco finale con un bottino da capogiro: 143mila euro, frutto di un’ultima catena perfetta. Comprato il terzo elemento, la parola finale ha assunto il valore di 71.400 euro e, dopo un breve confronto, il team ha trovato la parola vincente: ‘Sconto’, da abbinare a ‘Merce’ e ‘Codice’. Grande festa in studio, furiosa ribellione sul web. “La prossima volta la parola finale fatela più facile, così anche il mio cane ci arriva”, scrive qualcuno con aria visibilmente irritata; “Ma quanto sono raccomandati sti tre! Catene di una facilità scandalosa e parole finali che indovinerebbe anche mio nipote di 6 anni!”, tuonano altri. E ancora: “Se vincono stasera fanno un record, diventano i più raccomandati della storia del gioco”; “Questa catena era talmente semplice, compresa l’ultima parola, che ci poteva arrivare pure un piccione”; “Si chiamano Monelli ma si leggono Raccomandati. Sono gli unici campioni con un livello di difficoltà che è andata a scendere. Mi fa un po’ schifo tutto quanto”. Infine, c’è spazio anche per i più nostalgici del quiz, che invocano il ritorno dei campioni del passato: “Sto guardando reazione a catena e quest’anno, come gli altri, mi mancano i ‘Tre di Denari’”.

Articolo Precedente

Mediaset, Giuseppe Brindisi non “cede” il posto a Francesco Vecchi: Rete4 anticipa la messa in onda di tutti i talk politici

next
Articolo Successivo

Don Matteo 14, altri due personaggi verso l’addio: “Il cerchio si è chiuso, impensabile continuare con questo tira e molla”

next