Il mondo FQ

Femminicidio a Genova, strangola la moglie e poi chiama i carabinieri. La coppia era in fase di separazione

Femminicidio a Genova, strangola la moglie e poi chiama i carabinieri. La coppia era in fase di separazione
Icona dei commenti Commenti

Una lite in famiglia degenerata, poi il femminicidio. Questa è la prima ricostruzione del delitto avvenuto in serata sulle alture di Bolzaneto in Valpolcevera a Genova, dove un uomo di 58 anni ha ucciso la moglie, coetanea, per poi chiamare i carabinieri confessando il gesto. Restano ancora molti gli elementi da chiarire: le indagini sono condotte dai militari del nucleo radiomobile di Genova. Sono stati loro ad intervenire trovando l’uomo che vagava per il paese e fermandolo.

Da quanto emerge tra il 58enne e la moglie i rapporti erano tesi da tempo. La coppia, che ha un figlio, era in fase di separazione. Dalle prime notizie non sarebbero emerse denunce precedenti a carico dell’uomo. La donna è stata strangolata. Nelle prossime ore l’esame del medico legale chiarirà se sul corpo siano riscontrabili altre ferite che possano aver provocato la morte.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione