Televisione

“Francesco Giorgino verso Mediaset: condurrà uno dei notiziari di punta”

Da qui a breve potremmo rivedere Giorgino in prima serata, a darci le notizie del giorno, in uno dei notiziari di punta del Biscione (anche se il diretto interessato dice di non saperne nulla)", la notizia riportata da Libero

di Giuseppe Candela
Francesco Giorgino verso Mediaset. La notizia è stata resa nota dal quotidiano Libero che accenna a una trattativa in corso tra l’azienda della famiglia Berlusconi e l’ex volto del Tg1: “Da qui a breve potremmo rivedere Giorgino in prima serata, a darci le notizie del giorno, in uno dei notiziari di punta del Biscione (anche se il diretto interessato dice di non saperne nulla)”, scrive il giornale diretto da Alessandro Sallusti.
Il famoso mezzobusto dopo circa trent’anni lascerebbe Viale Mazzini, nei giorni scorsi la sua uscita dal telegiornale della prima rete: “Care colleghe e cari colleghi, la direttrice Maggioni ci ha comunicato che dal 14 luglio il vicedirettore Francesco Giorgino andrà alla Direzione editoriale per l’offerta informativa. Al collega, che lascia la nostra testata dopo circa 30 anni, gli auguri sinceri di buon lavoro da tutta la redazione e in bocca al lupo per questa nuova esperienza professionale”, questa la comunicazione ufficiale del Comitato di redazione del Tg1. In cambio un ruolo da vicedirettore, con la promessa della direzione a fine anno, dopo l’uscita di Giuseppina Paterniti.
In rottura con Monica Maggioni, responsabile della testata, che nelle scorse settimane aveva chiesto a tutti i volti dell’edizione delle 20, Giorgino compreso, di condurre la rassegna stampa delle 6.30. Il vicedirettore aveva rifiutato, si era anche parlato di motivi di salute e il suo nome era stato accostato prima al nuovo talk di prima serata di Rai2 poi a uno spazio nella seconda serata del lunedì su Rai1. La nuova collocazione non ha però scritto la parola fine alla storia, secondo Libero sarebbe pronto a scrivere un nuovo capitolo. Altrove, a Mediaset. Da Cologno Monzese, per ora, tutto tace.
“Francesco Giorgino verso Mediaset: condurrà uno dei notiziari di punta”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.