Beppe Grillo sarà a Roma già lunedì, nel primo pomeriggio. Lo assicurano a LaPresse fonti parlamentari qualificate del Movimento 5 Stelle. Il fondatore e garante, viene riferito, si tratterrà qualche giorno per incontrare il presidente Giuseppe Conte e altri esponenti del Movimento. Il suo obiettivo, spiegano le stesse fonti, è “fare squadra con il presidente Conte e tutti i portavoce”. Secondo i piani originari, l’ex comico sarebbe dovuto scendere nella capitale martedì, dopo aver rinviato, in seguito alla scissione di Luigi Di Maio, la visita fissata in precedenza a giovedì scorso. E sabato ha pubblicato sul blog un intervento in cui sponsorizza la tecnologia di combustione rifiuti senza fiamma come alternativa alla costruzione dell’inceneritore a Roma, annunciata dal sindaco Roberto Gualteri e osteggiata dai 5 Stelle.

Proseguono intanto le turbolenze dovute all’addio del ministro degli Esteri, che ha portato con sé nei nuovi gruppi parlamentari di “Insieme per il futuro” 51 deputati e 11 senatori (a cui venerdì si è aggiunta l’ex ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina). L’ex premier avverte: “Io l’ho detto a tutti: chi ha dubbi ha questa finestra per uscire”. E si mostra ottimista: “Ci sono le condizioni perché il M5s possa restare compatto e trasferire all’esterno i nostri principi e valori”. Lo dirà anche a Beppe Grillo atteso a Roma per lunedì: “Con lui ci sentiamo quotidianamente, anche oggi: per noi – ripete – l’importante non sono i numeri dei parlamentari, siamo a fine legislatura, ma la forza delle nostre idee”. Dal Movimento intanto parlano di un boom nelle iscrizioni dopo la scissione, con mille nuove tessere solo in questa settimana e trecento nuovi iscritti al giorno: “Un trend in continua ed esponenziale crescita”, festeggiano dalla sede di via di Campo Marzio, affermando che venerdì, “in 24 ore, si è registrato un +900% rispetto al numero di nuovi iscritti della giornata di sabato scorso”.

Articolo Precedente

Di Maio giura fedeltà a Draghi: “Pensare di lasciare il governo significa abbandonare il Paese”

next
Articolo Successivo

Grillo attacca ancora l’inceneritore a Roma: “Soluzione è la combustione senza fiamma. Chiude cicli di recupero a bassissimo impatto”

next