Arcipelaghi della cultura e un grande classico delle vacanze estive, piccoli paradisi in un unico mare, quello delle possibilità. Quest’anno la vacanza in Grecia si reinventa con delle proposte uniche, combinazioni che vi permetteranno di ottimizzare il viaggio e avvalorare l’esperienza: il tour delle sue isole può diventare un’avventura itinerante dove voi sarete i protagonisti, con lo stesso entusiasmo di William Phileas e Passepartout ma senza ansie da imprevisti inattesi e contrattempi, non serviranno nemmeno 80 giorni per compiere il giro dell’Egeo, basta pianificare la rotta con Eden Viaggi e prendere qualche volo interno o traghetto per vivere una vacanza in totale relax. Eden propone tante idee per combinare più isole con pacchetti vacanze volo+hotel e i trasferimenti tra le isole scelte. Il capitano del viaggio sei sempre tu, e la tua avventura parte dalla meta che preferisci, più di 3000 isole sparse possono bastare?

Scoprire le Cicladi

Hai mai pensato di pianificare un viaggio per conoscere le perle dell’Egeo? Le isole disposte a cerchio, una coreografia che evoca tutta la loro magia con un solo sguardo alla mappa. Le isole Cicladi prendono il loro nome dal greco “kyklos“, ossia cerchio, e secondo la leggenda sono disposte attorno a Delos, terra del mito dove nacque il dio Apollo. Un’altra storia narra che le Cicladi erano delle ninfe trasformate in isole per aver suscitato l’ira di Poseidone, la realtà è che si cantano ancora tanti racconti in questo arcipelago, da molti considerato il più bello della Grecia, basti nominare Mykonos, l’incantevole isola dei mulini che negli ultimi anni si è rivelata la più glam dell’Egeo per la sua movida che non conosce il sonno. E poi c’è Santorini, civiltà sul ciglio di un antico vulcano, dove le spiagge sono nere come la pece e rosse come il fuoco, Naxos, la grande e verdissima dell’arcipelago, e ancora Paros, quintessenza della Grecia, dove i paesini sono un idillio e il mare una favola, così Syros, bella e selvaggia. Ogni isola delle Cicladi merita di essere scoperta, destinazioni che soddisfano ogni tipo di viaggiatore, un mix perfetto tra natura, mare, storia e avventura, senza tralasciare il divertimento che non è un’esclusiva di Mykonos. Non resta che decidere da dove iniziare la festa.

Quanto è grande l’Egeo

Il mare della Grecia sembra troppo grande da percorrere in pochi giorni? Se le distanze sembrano infinite tanto da disorientare, Eden ha trovato la soluzione che fa per te fissando due punti cardinali: Rodi a nord e Creta a sud collegando le due isole agli antipodi. La prima è il più grande atollo del Dodecaneso, l’isola ad un passo dalle coste della Turchia, dove s’immagina ancora il suo Colosso. Rodi è chiamata anche “Isola dell’Ibisco”, un eden dalla cultura millenaria e dalla natura incantata, dalle spiagge dorate e il mare turchese, con un capoluogo patrimonio Unesco, da sempre crocevia di civiltà e testimonianza dei famosi Cavalieri di Rodi. Creta è l’isola più grande della Grecia, terra del Minotauro e di chi desiderava volare con ali di cera. Isola dei sogni e della civiltà Minoica, passato che si confonde con una realtà fatta di spiagge rosa, baie candide e un entroterra montuoso dove la natura è selvaggia e bellissima, solcata da profondi canyon nella roccia dove percorrere trekking adrenalinici. Nord e sud, un itinerario entusiasmante che prevede come prima tappa Rodi, per poi decollare con un volo interno e atterrare a Creta e da qui ripartire per l’Italia.

Viaggiare combinati conviene

Un viaggio può racchiudere tante opportunità, soprattutto se si organizza una vacanza con tante mete. Per formulare il tuo pacchetto viaggio su misura si parte dalla destinazione preferita e dalla tipologia di struttura in cui ti piacerebbe soggiornare, a tutto il resto ci pensa Eden che ti proporrà le combinazioni più entusiasmanti, sempre in linea con le tue esigenze e desideri. Non sai proprio da dove iniziare e troppo blu ti confonde? L’effetto del mare greco è spesso un sortilegio, ed è per questo che professionisti del settore hanno pensato ad un tour delle isole di dieci giorni con destinazioni definite, un esempio? Ikaria, Samos, Santorini, Mykonos, e le combinazioni possono essere tante altre. Eden è una roulette di possibilità dove tu vinci sempre, non ti resta che preparare la valigia e partire sereno, senza dimenticare Unica Eden, la carta all’interno del pacchetto che ti regala sconti e convenzioni durante il tuo viaggio itinerante. Che sia una cenetta in una taverna tipica, shopping in una boutique di tessuti o gioielli in pietre dure, acquisti in un negozietto di prodotti tipici, o una serata scatenata in qualche locale alla moda, la card prevede le formule Eat Around, Shop and More, e Night Out, scontistiche da utilizzare nei migliori locali e shop selezionati da Eden. Cos’altro prevede la tua carta? Pescane una e scopri tutto il bello della tua vacanza.

Articolo Precedente

Mediterraneo d’autore, il lato più esclusivo delle mete più conosciute dell’estate

next