“Un gioco che sa trasportar chi questo mondo vuol lasciar, tira i dadi per muovere la pedina, i numeri doppi tirano due volte, e il primo che arriva alla fine vince”. Le parole di Alan Parrish, il protagonista del film cult Jumanji, risuonano come un mantra per gli appassionati di cultura pop o semplicemente per chi si è svezzato a pane e televisione nel decennio delle polaroid e delle hit dei Queen ascoltate a tutto volume nelle cuffie del walkman. Un’avventura indimenticabile conosciuta dai più per la storia avvincente del film tratto dall’omonimo libro per bambini, scritto e illustrato da Chris Van Allsburg nel 1981, quella di Alan, un ragazzo che per 26 anni rimane intrappolato in un gioco da tavolo, una vita parallela nella giungla tra mille sfide e peripezie. Animali terrificanti, belve feroci e sciami di volatili infestano un mondo nel quale si può restare intrappolati, inquietudine dei giocatori e degli spettatori che hanno visto e rivisto la magistrale interpretazione di Robin Williams. Oltre 20 anni dopo, il mondo di Jumanji è tornato in vita grazie a due nuovi film Jumanji: Welcome to the Jungle del 2017 nel quale quattro adolescenti vengono risucchiati nel mondo di Jumanji attraverso una vecchia console di gioco e Jumanji: The Next Level del 2019 in cui i quattro protagonisti tornano a Jumanji per salvare uno di loro. Narrativa, tre pellicole cinematografiche campioni di incassi, innumerevoli serie di giochi in scatola ed oggi una proposta interattiva da vivere in prima persona, la novità assoluta nel parco divertimenti per eccellenza in Italia.

Jumanji® – The Adventure

Gardaland apre le porte al mondo parallelo di Jumanji, un universo selvaggio dove nulla è come sembra ma chiarissima è la missione da svolgere: riportare la gemma al leggendario tempio per salvare il mondo di Jumanji. A bordo di un veicolo fuoristrada multi-motion sfiderai le insidie celate nella temibile giungla, prepara i riflessi per individuare il mandrillo che ha rubato la gemma preziosa e inseguilo tra le rocce pericolanti, strofina gli occhi e sforza la vista nel buio della palude facendo attenzione all’enorme fauce dell’ippopotamo. Orecchie all’erta tra le sterpaglie, il sibilo di un serpente potrebbe farsi sempre più vicino. Ascolta anche il tuo sesto senso, tra la natura selvaggia potrebbe animarsi qualche gigante di pietra che ruggendo proverà a bloccarti il passaggio. Una dark ride unica e colma di sorprese che ti farà vivere un’avventura senza precedenti. . Tre vite a disposizione, un’unica missione per spezzare il sortilegio: ricorda che il destino di Jumanji è nelle tue mani e per salvarlo devi arrivare sino alla fine e gridare forte il suo nome!

Gardaland, divertimento per tutti

Un sogno ad occhi aperti? Forse. Questa è la magia di Gardaland, il primo parco divertimenti per eccellenza in Italia, a due passi dal lago di Garda. Un luogo straordinario che piace a grandi e piccini perché il divertimento è un privilegio che tutti possono concedersi, così il sogno, quel pizzico di fantasia e spensieratezza che alleggerisce la vita. A Gardaland chiunque trova la propria dimensione, grazie alle attrazioni adrenaliniche con discese in caduta libera per gli amanti del brivido che amano sfidare le pendenze e la gravità, a quelle più interattive e didattiche con tasso moderato di adrenalina fino alle attrazioni adventure dove tutti possono mettersi alla prova superando ogni tipo di sfida. Non manca la magia dei mondi fatati e le proposte per i più piccoli come Peppa Pig Land, Fantasy Kingdom e i 44 Gatti. Il segreto di Gardaland è quello di trasformare il divertimento in esperienze uniche, basta non smettere mai di sognare, un’occasione da vivere in famiglia o con gli amici nella gioia della condivisione. Un parco divertimento che da oltre quarant’anni anni si rinnova con attrattive speciali, grandi classici e innovazioni uniche come il nuovissimo Jumanji® – The Adventure, la prima attrazione al mondo a tema Jumanji, pensata per avventurieri di tutte le età.

Gardaland Resort

Per continuare a vivere anche di sera tutte le fantastiche esperienze che Gardaland può offrire, è possibile soggiornare in uno dei tre Hotel del Resort a 4 stelle proposti da Alpitour. Pacchetti esclusivi che comprendono l’ingresso al parco divertimenti e non solo. Con la formula Gardaland Resort è incluso l’accesso anche al meraviglioso SEA LIFE Aquarium, un acquario interattivo raggiungibile da Gardaland Park a piedi o a bordo di un trenino, un vero e proprio eden che conta 40 vasche tematizzate. Un luogo che svela la bellezza dei mondi sommersi, dove ammirare la flora e la fauna delle acque dolci del vicino Lago di Garda fino ai mari e agli abissi più profondi, con tanto di tunnel oceanico, una galleria che attraversa uno spettacolare habitat subacqueo popolato da squali, trigoni e tante varietà di pesci. I visitatori possono acquistare, in aggiunta al biglietto per Gardaland Park, un ingresso al LEGOLAND® Water Park, primo parco acquatico a tema LEGO® d’Europa e quinto nel mondo, un paradiso estivo pensato per famiglie con bambini, dove scivolare, tuffarsi e costruire, perché il concept è sempre lo stesso: divertirsi facendo esperienza.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

La mia pessima esperienza sulla spiaggia vicino al Monte Cuma: uno spettacolo nauseabondo

next
Articolo Successivo

Mediterraneo d’autore, il lato più esclusivo delle mete più conosciute dell’estate

next