Moda e Stile

Ecco la borsa di Hermès più costosa di sempre: è una Birkin rara venduta alla cifra record di 158mila euro

Nel dettaglio, la borsa è realizzata con cinque tipi diversi di pelle e con cuciture fatte interamente a mano, e la grafica è ispirata alla boutique parigina della casa di moda francese

di Ilaria Mauri

È la borsa di Hermès più cara di sempre: si tratta di una rarissima Birkin “Faubourg” venduta al prezzo record di 158,000 euro. L’acquisto è avvenuto lo scorso maggio sul noto portale di vintage e second-hand Vestiaire Collective ma la notizia è arrivata solo ora. In totale sono stati creati solo 50 esemplari unici di questo prezioso modello che è stato creato nel 2019 come edizione limitata per alcuni selezionatissi clienti “vip” della maison francese del lusso. Nel dettaglio, la borsa è realizzata con cinque tipi diversi di pelle e con cuciture fatte interamente a mano, e la grafica è ispirata alla boutique parigina della casa di moda francese. Prima di ufficializzare la vendita, la Birkin è stata dichiarata autentica dal team di esperti di Vestiaire Collective, che l’ha analizzata in modo dettagliato.

Nonostante nel 2022 il prezzo medio di una borsa d’Hermès sia aumentato del 15% rispetto all’anno precedente, la maison francese resta in vetta alla top 10 dei brand di borse più vendute al mondo insieme a Louis Vuitton, Gucci, Prada e Dior, registrando un aumento delle vendite del 15%. “Le borse classiche o senza tempo sono un investimento sicuro in quanto non passano mai di moda e non perdono mai valore – dichiara Sophie Hersan, co-fondatrice di Vestiaire Collective -. Questa non è la prima volta che Vestiaire Collective vende una Hermès estremamente rara, il che evidenzia l’affidabilità e la qualità superiore del servizio di autenticazione offerto dalla nostra piattaforma”.

Ecco la borsa di Hermès più costosa di sempre: è una Birkin rara venduta alla cifra record di 158mila euro
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.