Televisione

Caterina Balivo torna in tv con “Chi vuole sposare mia mamma?” su Tv8: ecco di cosa si tratta e quando va in onda

La partenza è prevista per mercoledì 22 giugno: in questa data infatti le donne entreranno in una grande villa. Ogni madre avrà a disposizione 6 pretendenti che, con l’aiuto dei figli, saranno sempre meno

di Luca Guarneri

Caterina Balivo torna in televisione e, per la prima volta, non sarà in Rai. La conduttrice campana infatti approda a Tv8 con un nuovo format dal titolo “Chi vuole sposare mia mamma?”. Uno show che sulla carta sembra avere tutti i requisiti in linea con la programmazione della rete targata Sky. Una produzione Blu Yazmine che vede come protagoniste madri single tra i 40 e i 60 anni alla ricerca dell’amore accompagnate dai loro figli ormai adulti. La partenza è prevista per mercoledì 22 giugno: in questa data infatti le donne entreranno in una grande villa. Ogni madre avrà a disposizione 6 pretendenti che, con l’aiuto dei figli, saranno sempre meno. Gli incontri infatti potranno avvenire per un tempo limitato e la prole avrà un ruolo decisivo nella scelta finale, dovendo di fatto condividere poi la quotidianità in casa. La conduttrice in merito al format è stata categorica: “Non assisteremo a matrimoni, non vedremo quindi tutti felici e contenti all’altare. Al termine della puntata la madre sarà dotata di un bouquet che dovrà consegnare al pretendente scelto”, racconta Caterina Balivo.

E ancora: “Starà all’uomo quindi scegliere se accettare il bouquet e proseguire all’esterno la frequentazione senza le telecamere o rifiutare”. Sono diverse e numerose le personalità e le storie delle madri protagoniste dello show. Dalla madre giovanile con una vita sociale e mondana molto attiva a quella più low profile. E ancora troveremo la mamma chioccia nei confronti della figlia e quella invece spinta dal figlio ad iscriversi al programma perché da troppo tempo senza un uomo al suo fianco. Caterina Balivo dunque prenderà per mano queste donne accompagnandole in un viaggio alla scoperta dell’amore lontano dalle distrazioni social ed immerse nella natura. E non è tutto. La conduttrice, reduce dall’esperienza su Rai1 come giudice a Il Cantante Mascherato con Milly Carlucci, torna nell’estate 2022 con un nuovo format su Rai2 dal titolo Help – Ho un dubbio. Qui Caterina aiuterà persone comuni a prendere una decisione importante della loro vita attesa da troppo tempo. Balivo infatti ha confidato all’Ansa: “Non so se tornerei a fare un programma quotidiano. Dopo la pandemia ho capito quanto sia importante e bello dar voce alle persone comuni che trovo per strada tutti i giorni e che mi fermano. Questa sarà la mia nuova televisione e il mio nuovo modo di comunicare”. Mesi frenetici insomma per la conduttrice e mamma di Cora in attesa di vederla nuovamente dietro il banco dei giudici del talent di Rai1 in autunno.

Caterina Balivo torna in tv con “Chi vuole sposare mia mamma?” su Tv8: ecco di cosa si tratta e quando va in onda

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.