Gli sciami di cavallette che da giorni ormai hanno invaso alcuni paesi della Sardegna, stanno divorando campi e coltivazioni. In questa villa a Ottana hanno assalito l’uliveto e rovinato tutti i frutti e le piante dell’orto. Peppino Urtu e sua moglie non sanno più che cosa fare per liberarsi delle cavallette: “Stanno mangiando tutto, una cosa così non me la immaginavo”. La piccola serra di una villa privata a Ottana, in provincia di Nuoro, è stata completamente invasa dalle cavallette che stanno mangiando tutto quello che trovano sul loro cammino: “Mangiano tutto, è impressionante. E’ arrivata anche da noi una delle sette piaghe d’Egitto”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Molise, “appalti per mense e pulizie negli ospedali prorogati senza gara dagli anni Novanta”: la denuncia dei 5 Stelle in Regione finisce all’Anac

next
Articolo Successivo

18enne si sente male dopo una festa e muore, il padre: “Aveva frequenti attacchi allergici, il medico le ha dato un tranquillante”

next