Pecco Bagnaia con la Ducati conquista la pole position nel Gp di Germania di MotoGp. Il pilota italiano chiude con il tempo di 1.19.931 e partirà domani al Sachsenring davanti al campione del mondo in carica Fabio Quartararo, secondo a soli 7 centesimi, e al francese Johann Zarco del Team Pramac a +0.099. Seguono Aleix Espargaro, Di Giannantonio, Miller, Marini, Martin, Vinales e Nakagami.

“Sono molto contento. Al primo tentativo sono andato lungo, nella ghiaia, alla fine non era facile fare il tempo oggi, fa veramente tanto caldo e c’è molto vento”, ha detto Bagnaia dopo la pole. “Già nelle quarte libere avevo visto che eravamo abbastanza competitivi e in qualifica abbiamo fatto un bel tempo – ha proseguito il pilota della Ducati – Questa è una pista difficile, sono molto contento”.

“Essere in prima o seconda fila qui è veramente importante e noi ci siamo riusciti. Sono molto felice”. E’ il pensiero di Fabio Quartararo dopo il secondo posto nelle qualifiche del Gp di Germania. “Sono quattro giorni che sto un po’ male ma sulla moto non lo sento, l’importante è essere in forma per domani perché la gara è lunga – ha aggiunto il pilota della Yamaha – Dobbiamo ancora decidere quale gomma usare, è veramente difficile”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO DAVVERO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire perché noi, come tutti, non lavoriamo gratis. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

MotoGp, a Barcellona corsa stregata per gli italiani: subito 4 Ducati a terra. Vince Quartararo e allunga in classifica su Bagnaia

next
Articolo Successivo

MotoGp, in Germania nuova vittoria di Quartararo davanti a Zarco e Miller. Il francese allunga su Espargaro in classifica

next