World News

Tenta di schiacciare un brufolo sul petto: ragazza di 23 anni scopre che è un cancro al seno al 2° stadio

"Non ho mai pensato di essere a rischio cancro, soprattutto alla mia età. Voglio spargere la voce per far sapere che anche le giovani donne devono controllarsi, pure se non sono presenti dei noduli. Questa cosa potrebbe salvargli la vita". La storia di Siobhan Harrison

di F. Q.

Era convinta che fosse un brufolo, così ha tentato di schiacciarlo. Non riuscendoci e vedendo che diventava livido e gonfio, ha deciso di andare dal medico: così Siobhan Harrison, 24 anni, di New Tredegar, nel Galles del Sud, ha scoperto di avere un cancro al seno triplo negativo al secondo stadio. Siamo nel Regno Unito e a riferire la notizia è l’Independent: la giovane, che lavora come barista, ha deciso ora di raccontare la sua storia per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione. Siobhan ha spiegato infatti che la sua scoperta è stata assolutamente casuale: un giorno, nel dicembre del 2020, si è accorta mentre si stava vestendo di quel rigonfiamento sul petto. Il suo primo pensiero è stato che fosse un brufolo o al massimo una ciste e così ha provato a farlo “scoppiare”.

Non riuscendoci, ha preso appuntamento dal medico che le ha suggerito di fare alcuni accertamenti: durante l’ecografia, i medici hanno subito intuito che potesse trattarsi di un nodulo e hanno disposto la biopsia. Il 22 giugno del 2021 è arrivata la diagnosi: cancro al seno triplo negativo al secondo stadio. La ragazza si è vista crollare il mondo addosso: nel luglio di quell’anno è stata operata d’urgenza per rimuovere la massa cancerosa nel seno sinistro e poi si è dovuta sottoporre a 12 cicli di chemioterapia. Quindi, quest’anno, ha fatto anche radioterapia, finché poche settimane fa i medici le hanno annunciato di esser finalmente guarita. “Non ho mai pensato di essere a rischio cancro, soprattutto alla mia età. Voglio spargere la voce per far sapere che anche le giovani donne devono controllarsi, pure se non sono presenti dei noduli. Questa cosa potrebbe salvargli la vita”, ha scritto la 24enne in un post su Facebook.

Tenta di schiacciare un brufolo sul petto: ragazza di 23 anni scopre che è un cancro al seno al 2° stadio
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.