Cari amici, avevo gioito per la nuova giuria di X Factor ma non dire gatto se non ce l’hai…”, “mai mettere il carro davanti…”: alla fine sono usciti i nomi definitivi e al posto di Manuel Agnelli c’è Rkomi. Va bene, niente contro di lui, anzi probabilmente ci sorprenderà. Ma Agnelli è un po’ come il banco, vince sempre. Altra news, Francesca Michielin alla conduzione. Non nascondo un alto livello di gradimento per la cantautrice dal poliedrico talento, già conduttrice di Effetto Terra su Sky e in libreria con il suo primo romanzo. Eppure stavolta sono perplessa. Non perché credo che Michielin non sarà perfettamente in sintonia con il ruolo ma trovo questa scelta un “di più”, al momento non funzionale al suo percorso. Vedremo. Ps. Amici di Sky, il colpaccio Fedez resta ben assestato: vediamo se per l’ultima stagione il programma rinasce dalle proprie ceneri.

Aggiornamento del 27 maggio 2020 d.C

X Factor si tinge di nuovi colori. Che anno è, che giorno è? A guardare il talent verrebbe da dire che il tempo si è fermato: una storia già raccontata quella del format, e per di più tirata troppo per le lunghe. Ma a Sky perseverano, stagione dopo stagione, noncuranti dello share e dell’appeal sul pubblico. Certo, se hai avuto la botta di cul* e la bravura di scoprire i Maneskin un altro giro al tavolo da gioco te lo concedi. O forse due, provando ad introdurre dei cambiamenti. Per la prossima stagione iniziano a svelarsi nuovi colori. Una giuria dalle grandiose speranze, per esempio (per ora confermata, ma chissà). Fedez torna. Re dello spettacolo. Giudice capace, notevole intrattenitore, ha pure la sponda social dalla sua. È l’asso. Porta con sé l’amico Dargen D’Amico (così va, alle volte ci sono delle ripetizioni che non lasciano scampo). Vedremo come se la caverà D’Amico: di certo ha un’evidente facilità nell’eloquio e quando parla di musica ‘nuota nel suo mare’. Altra conferma, Manuel Agnelli. La parte rock, ma per davvero, rappresentata come meglio non si può (e la carta Maneskin è la sua). E poi Ambra Angiolini, fresca fresca di conferma. Ha fatto il provino, l’hanno scelta: “Come quelli che vedrò io e ho chiuso gli occhi, mi sono detta: vai, vai, vai”, ha raccontato. Televisione, tanto cinema e la radio, nella vita di Angiolini. Ci piace molto e non vediamo l’ora di vederla in azione come giudice. Cosa che ha già fatto ad Amici, perché Maria De Filippi fa centro prima che abbiano sistemato il bersaglio in pedana.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO DAVVERO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire perché noi, come tutti, non lavoriamo gratis. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Irama, il live al Forum di Assago: file di ragazzi e ospiti nel parterre. Ecco chi c’era: dalla ex Giulia De Lellis a Gianluca Grignani

next
Articolo Successivo

Willie Peyote a FqMagazine: “La pornostalgia? Quando il futuro non ti dà certezze, l’unica è guardarsi le spalle”

next