Vietato far uscire i gatti. O meglio, i proprietari possono anche rischiare ma se il loro felino viene ‘beccato’ a zonzo scatta la multa di 50 euro. Non solo: metti che il gentile gattino si avventi su un’allodola crestata, ecco che la sanzione passa a 50 mila euro. Siamo in Germania, precisamente a Walldorf. Fa sapere l’AP che i proprietari di felini hanno avuto l’ordine di tenerli in casa per proteggere questo uccello: “La sopravvivenza della specie dipende da ogni singolo pulcino“. Si tratta di una procedura che verrà ripetuta probabilmente anche nei prossmi anni. L’allodola crestata fa il nido a terra: ecco perché il rischio di attacchi è molto alto. La popolazione di questi volatili è notevolmente diminuita negli ultimi decenni nell’Europa occidentale.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Lo picchiano e lo buttano dal balcone cosparso di candeggina: 24enne ucciso da quattro coetanei. Arriva la condanna all’ergastolo

next
Articolo Successivo

Emanuela Rose: “Sto frequentando un alieno, mi ha rapita. Fa all’amore meglio di qualsiasi terrestre, presto ci sposeremo”

next