Televisione

“A Bianca Belinguer offerto uno spazio su RaiUno. Ma deve lasciare Cartabianca”. Accetterà?

Secondo il sito Tvblog l'ex direttrice del Tg3 avrebbe incontrato l'amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes, un faccia a faccia con successiva proposta: il passaggio su Rai1. Uno spazio in seconda serata sulla prima rete del servizio pubblico al lunedì sera

di Giuseppe Candela

Dagli scontri con il direttore Franco Di Mare per il caso Mauro Corona alle ultime polemiche legate alla presenza del professore Orsini. Da qualche tempo “CartaBianca“, il talk show del martedì sera di Rai3, occupa la scena mediatica per ragioni extra televisive. Lo spazio d’approfondimento condotto da Bianca Berlinguer ottiene buoni ascolti ma l’azienda le avrebbe offerto due spazi televisivi alternativi, con conseguente addio al programma di prima serata.

Promoveatur ut amoveatur. Nelle scorse settimane alla giornalista era stata offerta la famosa striscia informativa di dieci minuti in access prime time, dopo il suo rifiuto affidata, anche qui tra le polemiche, a Marco Damilano. Secondo il sito Tvblog l’ex direttrice del Tg3 avrebbe incontrato l’amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes, un faccia a faccia con successiva proposta: il passaggio su Rai1. Uno spazio in seconda serata sulla prima rete del servizio pubblico al lunedì sera, subito dopo le fiction, con un nuovo programma nella fascia occupata negli ultimi anni prima da Fabio Fazio, poi da Franco Di Mare e infine da Monica Maggioni con “Sette Storie”.

L’arrivo della giornalista alla guida del Tg1 ha portato in quella fascia Giorgia Cardinaletti con il titolo “Via delle storie”, se Berlinguer accettasse la promozione dovrebbe accettare la rimozione: via da “CartaBianca”. Lo spazio del martedì potrebbe andare a Giorgio Zanchini, al debutto quest’estate in prime time su Rai3, per lui un nuovo talk show condotto con la iena Roberta Rei. Bianca Berlinguer accetterà il passaggio su Rai1 o resterà nella sua Rai3?

“A Bianca Belinguer offerto uno spazio su RaiUno. Ma deve lasciare Cartabianca”. Accetterà?
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.