Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 23:40 del 29 Aprile 2022

Milano, il “presente” e il saluto romano: circa mille persone con fiaccole accese e bandiere tricolore al corteo per Sergio Ramelli – Video

Icona dei commenti Commenti

Con il rito del “presente” e il saluto romano (ripetuti tre volte con la chiama del “camerata Sergio Ramelli“.) si è concluso in via Paladini a Milano il corteo in ricordo del giovane militante del Fronte della Gioventù ucciso nel 1975 da un gruppo di esponenti di estrema sinistra legati ad Avanguardia Operaia.

Con fiaccole accese e bandiere tricolore, circa mille persone hanno camminato “schierate” in una marcia silenziosa partita da piazzale Gorini fino a raggiungere il luogo dove Ramelli è stato aggredito, a colpi di chiave inglese, il 13 marzo di 47 anni fa (morì un mese e mezzo dopo a causa dei traumi riportati).

Ad aprire il corteo lo striscione “Onore ai camerati caduti”. I militanti hanno concluso la commemorazione dopo il grido “rompete le righe”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione