Televisione

Isola dei Famosi, parlano i Cugini di Campagna. Silvano: “Accetto la squalifica ma non ho bestemmiato. Ho detto ‘Santo'”

Per il gruppo il cantante non avrebbe mai pronunciato la frase incriminata, da qui la difesa pubblica, ma al rientro di Silvano in Italia è arrivato il dietrofront: niente diffida a Mediaset e alla produzione del programma

di Giuseppe Candela

La partecipazione di Silvano Michetti dei Cugini di Campagna a “L’Isola dei Famosi” è durata il tempo del suo arrivo in spiaggia, colpa di una bestemmia. Espulsione annunciata da Mediaset dopo i controlli di rito, la decisione aveva suscitato però la reazione degli altri componenti del gruppo, in particolare del fratello gemello Ivano che aveva deciso di procedere per vie legali diffidando Mediaset e la produzione del programma, chiedendo il suo ritorno in gara.

Per il gruppo il cantante non avrebbe mai pronunciato la frase incriminata, da qui la difesa pubblica, ma al rientro di Silvano in Italia è arrivato il dietrofront. Di comune accordo la storica band ha deciso non procedere più contro l’azienda di Cologno Monzese, i diretti interessati l’hanno annunciato al settimanale Nuovo Tv. “Abbiamo lasciato stare”, ha dichiarato Ivano, “Accetto la squalifica però non ho mai bestemmiato”, ha aggiunto Silvano che crede molto in Dio e sostiene di aver pronunciato la parola “Santo” e non un insulto. “È veramente assurdo quello che mi è successo”, ha ribadito l’ex concorrente dell’”Isola dei Famosi”.

Forse un modo per concludere questa esperienza senza ulteriori strascichi ma anche per tutelare il collega Nick Luciani, altro componente del gruppo ancora in gara in Honduras. “In relazione alle notizie apparse sui media circa l’espulsione di mio fratello, Silvano Michetti, dal format L’Isola dei Famosi per un’asserzione pronunciata al momento dell’arrivo sull’isola, definita nel comunicato rilasciato da Mediaset come ‘blasfema’, intendo precisare quanto segue: l’audio nel quale mio fratello pronuncia le parole incriminate è molto chiaro: si sente ‘Santo Dio’. L’espressione non può considerarsi né blasfema nei confronti di Dio o della religione, né una bestemmia. Manca quindi il presupposto legale per l’espulsione di mio fratello dal format. Non potendo mio fratello, in questo momento, assumere direttamente iniziative a sua tutela, ho inviato a titolo personale, e anche come leader del Gruppo dei Cugini di Campagna, una diffida. (…) Ho già altresì dato incarico a un importante studio legale per tutelare gli interessi e l’immagine di mio fratello e del gruppo Cugini di Campagna in tutte le sedi“, si leggeva nella nota inviata dal gruppo capitanato da Ivano Michetti. Ora il dietrofront, Mediaset invece non torna indietro.

Il reality condotto da Ilary Blasi cambia intanto la collocazione della seconda puntata settimanale, spostandosi dal giovedì, dove sarà previsto “Big Show” con Enrico Papi, al venerdì sera dove sfiderà il temibile “The Band” condotto da Carlo Conti. Mediaset ha anche deciso di allungare la programmazione della trasmissione fino a fine giugno, aggiungendo ben cinque puntate.

Isola dei Famosi, parlano i Cugini di Campagna. Silvano: “Accetto la squalifica ma non ho bestemmiato. Ho detto ‘Santo'”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.