Televisione

Isola dei Famosi, Cecilia Rodriguez e Floriana confessano: “Tutto organizzato. Ecco come montano le clip”. Vladimir Luxuria: “Rosicona, sei un castoro”

Tutto era nato durante la puntata precedente, quando Carmen Di Pietro e il figlio Alessandro avevano nominato Floriana e Clemente Russo, in quel momento in coppia (ormai i naufraghi giocano da singoli)

di Paolo Aruffo

Recupera pubblico (ma perde la serata) l’Isola dei Famosi. Il programma di Canale 5, andato in onda ieri 11 aprile, ha raccolto davanti al televisore 2.784.000 spettatori, pari al 19% di share. Tra i protagonisti della puntata sicuramente Cecilia Rodriguez e Floriana Secondi. Mentre la seconda è una naufraga di questa edizione, ‘Cechu’ è spesso ospite in studio per commentare le avventure in Honduras di papà Gustavo e del fratello Jeremias. Parlando della sfida del ‘girarrosto’ Cecilia, 32 anni, ha confessato: “Era tutto un po’ organizzato, diciamo la verità“. A cosa si stava riferendo? Allo scorso anno, ovvero quando volò all’Isola insieme ad Arianna Cirrincione. Le due ragazze andarono lì per trovare i rispettivi fidanzati in gioco – Ignazio Moser e Andrea Cerioli – e dovettero affrontare il ‘girarrosto’. “Lei è caduta dopo un secondo”, ha detto Rodriguez. “Come organizzato?“, è intervenuto a quel punto uno dei due opinionisti, Nicola Savino. “Sì doveva cadere lei, era così il gioco. Però è caduta prima del dovuto”, ha quindi spiegato Cecilia. Savino è rimasto esterrefatto. Ilary Blasi, dal canto suo, è andata avanti come se nulla fosse accaduto. Non ha potuto fare lo stesso, invece, con Floriana Secondi. La naufraga, nota al grande pubblico per il suo carattere intemperante e diretto, si è sfogata in diretta.

Tutto era nato durante la puntata precedente, quando Carmen Di Pietro e il figlio Alessandro avevano nominato Floriana e Clemente Russo, in quel momento in coppia (ormai i naufraghi giocano da singoli). “Io ce l’ho con il programma, non con il gruppo. Non mi piace come hanno montato le clip, la storia non è questa. Viene fuori qualcosa che non sono”, si è lamentata Floriana. Poi ha aggiunto: “Io sono figlia del reality, vengo da un reality che non posso nominare ma questi pezzi sono montati in modo che io sembro una pazza. Io non ce l’ho con il gruppo, avevo un’idea diversa di reality. Io ho visto delle cose che non mi piacciono”. A quel punto l’inviato Alvin è intervenuto: “Sono montati scientemente, voglio difendere quello che accade”. Quindi Blasi: “Floriana adesso fai parlare me. Tu senti le clip brevi perché dobbiamo essere contenuti in pochi minuti però c’è tutto un daytime durante la settimana e comunque la tua reazione è stata evidente fin da subito. Appena sei stata nominata, ti sei lamentata. Tanto che la stessa Carmen ti ha detto: ‘Mi dispiace per la nomination, non è per te ma per Clemente'”.

Tutto qui? Assolutamente no. Ci ha pensato l’altra opinionista, Vladimir Luxuria, a mettere il carico: “Floriana ma tu quindi non hai mai visto una puntata dell’Isola in vita tua?”, ha chiesto ironicamente. La naufraga ha risposto di no e quindi Luxuria ha aggiunto, con sarcasmo: “Ah, ecco perché non sapevi dell’esistenza delle nomination. Adesso capisco, ti giustifico. Quindi sei andata all’Isola dei Famosi ad occhi chiusi, senza sapere che persino tu puoi essere nominata. Non fare la rosicona, sembri più un castoro che una naufraga. Non rosicare“. Applausi in studio, mentre Secondi si è offesa. I nervi si sono distesi solo con il passare dei minuti, ovvero quando Floriana e Clemente sono stati eliminati dal pubblico e si sono trasferiti nell’altra spiaggia, Playa Sgamada. “Ve l’ho detto, Floriana è un vulcano, ma poi si calma”, ha concluso l’ex pugile campano. Cosa accadrà durante la prossima puntata? Qualcuno rientrerà in Italia mentre qualcun altro potrà tornare dagli altri naufraghi, che ormai sono divisi in due tribù: Cucaracha e Tiburon.

Isola dei Famosi, Cecilia Rodriguez e Floriana confessano: “Tutto organizzato. Ecco come montano le clip”. Vladimir Luxuria: “Rosicona, sei un castoro”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.