Quante volte il pubblico di Canale 5 ha sentito Maria De Filippi chiamare il suo nome. Piero Sonaglia, l’iconico assistente di studio dei programmi prodotti dalla Fascino, è morto. A dare la notizia della sua scomparsa è il regista di Uomini e Donne Roberto Cenci, in un post pubblicato su Instagram: “Per sempre con noi, ciao Piero”, ha scritto. Poche parole cariche dolore per dire addio a una delle colonne portanti dei programmi di Maria De Filippi.

La sua assenza si era fatta notare nelle ultime puntate del dating show andate in onda in queste settimane: pur restando sempre dietro le quinte, Piero Sonaglia era infatti diventato un personaggio iconico di Uomini e Donne perché evocato spesso dalla conduttrice, pronto ad intervenire in qualsiasi situazione. Aveva iniziato la sua carriera nel mondo della tv a soli 21 anni, con La Corrida: da quel momento ha fatto del mestiere dell’assistente di studio la sua vocazione. Assoldato nella scuderia della Fascino di Maria De Filippi, nel corso degli anni ha lavorato a numerosi programmi come Tu sì que vales e Amici.

Articolo Precedente

Belve, Irma Testa e il suo coming out: “Non mi piace la parola lesbica, è una gabbia. Nel mondo dello sport essere omosessuale è un’imperfezione”

next
Articolo Successivo

Non è l’Arena, Massimo Giletti torna in diretta da Odessa. Corrado Formigli: “Un conduttore deve stare in studio, non andare lì per dire di esserci”

next