Viaggi

Villas: lo straordinario è quotidiano, anche in vacanza

Il bello di sentirsi a casa, ovunque nel mondo. Uno chalet in montagna, una villa affacciata sul mare, una tenuta immersa nel verde, suggestioni e accostamenti visivi, fatti di sguardi e assonanze con la natura, la storia e l’arte che vi circonda, un mix di esperienze in un unico spazio.

Testo e Foto di E.Bittante - Alpitour World

Immaginate un gioco d’identità, una casa che racconta la destinazione che avete scelto nel suo habitat, una parte per il tutto. Basta una sineddoche di viaggio per vivere un’esperienza unica ed esclusiva nonostante abitare la bellezza sia un concetto semplice, capace di coinvolgere i sensi. Il profumo del legno ad alta quota, la morbidezza delle tende in lino che ombreggiano il caldo sole tropicale, il vimini come simbolo mediterraneo di un artigianato che resiste al consumismo fatto in serie. La semplicità non è un diminutivo ma il valore dell’autenticità, perfettamente abbinata a tutti i comfort del vivere quotidiano e al design raffinato. Made by Turisanda apre le porte di eleganti ville private per una vacanza perfetta, una collezione di case per vacanze di lusso di altissima qualità disponibili per l’affitto, ideali per vivere l’intimità di coppia o della famiglia o per condividere il divertimento con gli amici. Locations d’eccezione dal mare ai monti, dagli orizzonti innevati delle Alpi, all’infinito blu del Mediterraneo o dei paradisi caraibici. Angoli di esclusività perfettamente inseriti nel paesaggio e immersi nel folklore locale, “Villas” come oasi di pace e relax della vacanza che avete sempre sognato.

Uno chalet tra le Alpi

Una vacanza nel candore della neve, tra le vette delle maestose Alpi, la corona del Bel Paese. Quale location migliore per concedersi un soggiorno regale, perché se è vero che la settimana bianca si vive sulle piste, è altrettanto vero che la magia della montagna si rivela in uno chalet d’alta quota. Le strutture proposte da Made vi accolgono in una calda atmosfera dove il decoro ligneo si fa stile, con tutti i comfort di un soggiorno all’insegna del benessere e dell’esclusività. Soluzioni ottimali arredate con estrema attenzione ai dettagli e alla funzionalità, ideali per ogni genere di esigenze e per tutti i desideri, compresi i sogni di lusso che travalicano l’immaginazione: immaginate di svegliarvi in una camera da letto con finestre dal pavimento al soffitto, vi sembrerà di essere sospesi tra le nuvole, e di spaziare tra le stelle prima di addormentarvi. Quasi tutti gli chalet sono inoltre dotati dei comfort pensati per il vostro benessere: palestra, spa privata con sauna finlandese e area relax all’aperto con vasca idromassaggio, un vero toccasana per anima e corpo da alternare all’adrenalina delle piste da sci a poca distanza. Tante proposte per un soggiorno speciale, tutte con un posto in prima fila sui paesaggi alpini più belli d’Italia e non solo, dalle incantevoli Dolomiti venete e del Trentino Alto Adige, ai belvedere incantati sul Cervino dalla svizzera Zermatt.

Una villa, ad un passo dal mare

C’è chi al bianco preferisce il blu, una vacanza in simbiosi con le onde, la sveglia del mattino e la ninna nanna la sera che vi addormenta con storie di sirene e marinai. Questa è la magia di un soggiorno in una villa fronte mare, un paradiso immerso nella natura mediterranea come le proposte di Made in Sicilia, terra di spiagge candide come madreperla e nere come ossidiana, così quelle di Pantelleria, satellite dell’isola madre, piccola ed affascinante. Qui si trovano i dammusi, le tenute tipiche che racchiudono ancora tutto il fascino di un tempo ma senza rinunciare ai comfort moderni. Da umili dimore dei contadini e dei pescatori, oggi alcune di queste strutture sono state trasformate in nidi accoglienti e lussuosi per regalare un’esperienza diversa ed immersiva. Un perfetto esempio di riconversione che non snatura la tradizione ma la avvalora con la raffinatezza del design ricercato, la comodità della modernità e i vezzi locali dei decori preziosi, come le piastrelle coloratissime e ricche di dettagli che raccontano più di mille parole.

Se siete alla ricerca dell’esclusività e della tipicità, anche la Sardegna non delude le aspettative con le maison della Costa Smeralda, nella glamour Liscia di Vacca in località Porto Cervo . In questa zona, rinomata per la sua natura spettacolare, Borgo delle Stelle è un’oasi di privacy e tranquillità con vista sull’arcipelago de La Maddalena. Le ville del borgo hanno ciascuna un proprio design e una propria disposizione interna che è possibile modificare per soddisfare ogni esigenza. Lo stile moderno, mescolato a elementi tradizionali, trova continuità nel giardino con piscina privata di ciascuna villa. Tutto è realizzato con materiali della migliore qualità e particolare attenzione all’efficienza energetica. Inoltre, qui potrete anche vivere la vacanza insieme ai vostri amici a quattro zampe: le ville infatti sono PET FRIENDLY.

Per vivere un’altra esperienza nella natura lussureggiante del Mediterraneo e concedersi anche un po’ di movida, perché non scegliere una villa ad Ibiza, una dei numerosi cammei architettonici progettati da designer di fama mondiale che spuntano candidi sulle dolci colline dell’isla tra pini ed eucalipti. Edifici moderni che omaggiano lo stile delle antiche case ibizenche, tanto ammirate dal pittore ​​Rusiñol che battezzò Eivissa come “La isla blanca” proprio per la tonalità delle loro architetture. Angoli di paradiso con bellissimi panorami fronte mare, alcuni con accesso privato alla playa o immersi nella natura rigogliosa dell’isola dove regnano privacy e sicurezza.

Sogni mediterranei ma anche miraggi d’oltreoceano: perché non trasformare in realtà la vacanza dei desideri soggiornando in una villa ai Caraibi? Made propone l’affitto di una struttura privata nelle località di Saint Barthelémy e di Barbados, destinazioni ideali per scoprire tutto il fascino dei tropici e delle calde atmosfere, dal relax in spiaggia ombreggiato da snelle palme da cocco, al mare limpido e turchese, senza dimenticare i sapori della cucina locale, preparata sapientemente dal vostro cuoco personale che vi delizierà con le ricette della cucina creola. Il vero lusso è la scoperta di luoghi bellissimi e delle tradizioni sentendosi a casa.

Villas: lo straordinario è quotidiano, anche in vacanza
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.