Appena il tempo di metabolizzare l’addio di Terence Hill a Don Matteo e gli appassionati di serie italiane già devono fare i conti con un congedo di quelli clamorosi: Daniele Liotti ha infatti lasciato Un passo dal cielo. L’attore non sarà più il protagonista della fiction di Rai1 ambientata nelle Dolomiti, di cui è stato il volto per tre edizioni (dalla quarta in avanti), ereditando il testimone proprio da Hill. C’è aria di rivoluzione e in qualche modo lo stesso Liotti lo aveva anticipato proprio a FqMagazine, in un’intervista dello scorso maggio, in cui tra le righe anticipava un importante cambiamento professionale: “Sono in un momento di riflessione e di formazione in cui vorrei cambiare genere, trovare altri stimoli e altri orizzonti”.

Per ora l’attore non ha commentato pubblicamente il suo “adieu” mentre ad ufficializzare la sua uscita di scena dalla serie è stata la LuxVide, la casa di produzione (per altro appena acquisita dalla Fremantle). Ma chi prenderà il suo posto nella settimana stagione, che dovrebbe andare in onda nel 2023? Per ora non c’è alcuna conferma ma solo delle indicazioni di massima. Di sicuro resteranno due dei volti storici della fiction, Enrico Ianniello e Gianmarco Pozzoli, mentre avrà ancora più spazio Manuela Nappi, interpretata da Giusy Buscemi, reduce da Doc-Nelle tue mani. “Sarà un personaggio femminile forte, moderno, in grado di dare uno sguardo nuovo alla serie, che verrà affiancato da due nuovi protagonisti maschili che presto annunceremo. Un Passo dal Cielo 7 sarà una grande sfida per il gruppo. La sfida di rinnovarsi ancora una volta, rimanendo sempre nel cuore degli spettatori come succede oramai da più di dieci anni”, spiegano i produttori.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO DAVVERO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire perché noi, come tutti, non lavoriamo gratis. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

“Papa Francesco a Pasqua su Rai Uno per un viaggio inedito nel Vangelo, con Roberto Benigni”: l’annuncio di Fuortes

next
Articolo Successivo

Simona Ventura a FQMagazine: “A ‘Ultima Fermata’ direi sì altre 30 volte, serve rodaggio. Agnelli ha detto che sono stata la peggior giudice di XFactor? Non so chi sia, ha avuto culo coi Maneskin”

next