“Anche questa settimana i dati relativi al Covid-19 in Italia mostrano una tendenza alla risalita” e “data l’elevata circolazione del virus, e la crescita nel tasso di incidenza, è bene continuare a mantenere comportamenti ispirati alla prudenza”. Lo afferma il direttore Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, commentando i dati del monitoraggio settimanale Iss-ministero.

L’incidenza, ha spiegato Rezza, “si fissa a 725 casi per 100mila abitanti e anche per l’Rt c’è una tendenza alla crescita e siamo a 0,94 e quindi di poco al di sotto dell’unità. Il tasso di occupazione dei posti di area medica e di terapia intensiva è invece rispettivamente al 12,9% e al 4,8%; quindi è stabile l’occupazione dell’area medica mentre è ancora in diminuzione, anche se graduale, l’occupazione dei posti di terapia intensiva e questa è una buona notizia”.

Articolo Precedente

Sardegna, l’ultima regione in cui continua la protesta dei trasportatori. Stop ai blocchi solo per i prodotti agricoli, dai carciofi al pecorino

next
Articolo Successivo

La storia di Vincenza Ribecco, uccisa l’8 marzo. Il marito la picchiava e umiliava da sempre

next