Televisione

Denise Pipitone, la nuova docuserie sul Nove: parla anche il fratello Kevin

elle quattro puntate ci sono infatti numerose interviste esclusive, in primis quelle a Kevin Pipitone, il fratello della piccola Denise, alla nonna Francesca e ai due padri Toni Pipitone e Piero Pulizzi; e dettagli inediti

di F. Q.

Si riaccendono i riflettori sul caso di Denise Pipitone. La docuserie “Denise” andrà in onda sabato 12 marzo sul Nove ma già sta facendo parlare. Nelle quattro puntate ci sono infatti numerose interviste esclusive, in primis quelle a Kevin Pipitone, il fratello della piccola Denise, alla nonna Francesca e ai due padri Toni Pipitone e Piero Pulizzi, e dettagli inediti emersi dal poderoso lavoro di ricerca negli archivi locali, nazionali e internazionali, a materiali ricavati dalle oltre 500mila pagine degli atti processuali ed emersi dagli archivi familiari.

Dov’è finita Denise Pipitone? Com’è possibile che una bambina scompaia in pieno giorno e che nessuno veda nulla? E se qualcuno ha visto, perché tace da quasi 20 anni? È viva o è morta? Questi sono gli interrogativi ancora senza risposta a cui la serie, prodotta da Palomar Doc per Discovery, diretta da Vittorio Moroni, scritta con Simona Dolce, proverà non tanto a dare una risposta quanto piuttosto ad approfondire.

La complessità del caso era emersa fin da subito, nel lontano 2004, quando la mamma Piera Maggio confessò che il padre biologico della piccola non è il marito ma il suo amante, che a sua volta ha una moglie e due figlie (allora) adolescenti. Due nuclei familiari che si fronteggiano tra segreti e gelosie, falsi avvistamenti in tutto il mondo, test del Dna, processi giudiziari e mediatici, indagini parallele, smentite, depistaggi, intercettazioni e medium: questi gli elementi che hanno trasformato la dolorosa vicenda del rapimento di Denise in un mistero irrisolto che va avanti fino a oggi. “Denise” mostra anche il carosello mediatico che per quasi 20 anni, attraverso le tv, i giornali, i social italiani e stranieri, ha messo a nudo di fronte al grande pubblico i legami, i conflitti e i sentimenti intimi dei protagonisti, mamma Piera in primis. In un duello continuo, tra contraddizioni e chiaroscuri, per la ricerca di ciò che tutti vogliono trovare: la verità sul destino di Denise Pipitone. La docuserie è già disponibile in anteprima sulla piattaforma streaming Discovery+.

Denise Pipitone, la nuova docuserie sul Nove: parla anche il fratello Kevin
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.