Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:41 del 14 Febbraio 2022

Giorgetti contro il Superbonus? Salvini lo corregge: “Ovvio che non basta, ma è uno strumento efficace ed è fondamentale continuare”

Icona dei commenti Commenti

Io d’accordo con Giorgetti sul superbonus? No, Giorgetti dice che non basta il superbonus. Ovvio che non basta, però è fondamentale andare avanti sulla via del superbonus per aiutare gli italiani e un settore come l’edilizia”. Così, ai microfoni di “Non stop news”, su Rtl 102.5, il leader della Lega, Matteo Salvini, risponde ai conduttori che gli chiedono se condivide le critiche espresse sul superbonus 110% dal ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, in una intervista rilasciata al Corriere della Sera. “Diamo i soldi ai ricchi per ristrutturare le case vacanze, ride tutto il mondo” aveva detto il ministro, avvertendo del rischio di “drogare il settore” dando “un sacco di soldi all’edilizia”.

Salvini, che dribbla la domanda sui rapporti ricuciti o meno con Giorgetti, loda il superbonus: “È uno strumento assolutamente efficace, stiamo lavorando per rinnovarlo aumentando la possibilità della cessione del credito, perché bloccare la cessione del credito significa bloccare l’edilizia che è l’unico settore che sta correndo in questo momento”.

Poi lancia un messaggio distensivo alla leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ospite domani nella stessa trasmissione radiofonica: “Superiamo incomprensioni e interessi di parte. La gente non vuole divisioni, litigi, battibecchi. Uniti i vince. Io sto lavorando con lei, con Berlusconi e tutti quanti perché solo uniti si vince“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione