Televisione

Il Cantante Mascherato: ecco tutte le maschere, le novità e i duetti Vip. Milly Carlucci: “Puntiamo sulla normalità del divertimento”

Al via il talent game show condotto da Milly Carlucci che coinvolgerà per sei venerdì il pubblico in un gioco investigativo alla scoperta dell’identità celata sotto la maschera. Nella prima puntata le 12 maschere in gara duetteranno con alcuni cantanti famosi

di Andrea Conti

Milly Carlucci torna in prima serata su Rai Uno, ogni venerdì, con le sei puntate (una in più dello scorso anno) della terza edizione del talent game show “Il cantante mascherato”, realizzato in collaborazione con EndemolShine Italy. Nuove maschere, una new entry in giuria e la possibilità di indagare ancora meglio su chi si cela dietro la maschera. Quattro gli investigatori confermati Flavio Insinna, Caterina Balivo, Francesco Facchinetti e l’arrivo di Arisa, al suo debutto nel programma. Ci sarà anche quest’anno il pool investigativo del popolo capitanato da Sara Di Vaira, nelle vesti di “Capo investigatore”. Special guest il vincitore di “Ballando con le Stelle” con Arisa, Vito Coppola, che accompagnerà con le sue performance alcuni numeri dei cantanti mascherati in gara. Le coreografie delle maschere in sfida sono affidate a Simone Di Pasquale con la collaborazione di Matteo Addino.

MILLY CARLUCCI: “PUNTIAMO ALLA NORMALITÀ DEL DIVERTIMENTO”

“Noi cerchiamo la normalità del divertimento per tutti anche per chi non ha voglia di fare riflessioni profonde. Cerchiamo di fare intrattenimento per tutte le famiglie. È importante che le maschere siano umanizzate, così da rendere il progetto più facile da capire al pubblico più grande d’età. – ha spiegato Milly Carlucci durante la presentazione alla stampa – I ragazzi invece sono già abituati anche perché vicini al mondo dei cosplay. Questo è un fenomeno internazionale, fortissimo nel mondo anglosassone che sta prendendo piede in Italia: si tratta di frequentare eventi, indossando una maschera. Ti puoi vestire da super eroi, manga, animali. Per realizzare gli abiti vanno pensati i materiali e la struttura. C’è un tempo a ritroso importante di manualità e artigianato tutto italiano, ragazzi di grandissima professionalità”.

LE MASCHERE DA SVELARE E LE NOVITÀ DEL GIOCO

Quest’anno sul palco arriveranno nuove maschere come la Volpe, la Lumaca, la Gallina Bluebell, il Cavalluccio Marino, il Camaleonte, il Pinguino, il Pesce Rosso, la Medusa, il Pastore Maremmano, Soleluna, L’Aquila, e il Drago. Sotto queste maschere si celano altrettanti personaggi famosi la cui reale identità è completamente nascosta dagli sfarzosi costumi che indossano. Al termine di ogni puntata, uno dei concorrenti dovrà togliere la maschera, svelandosi e uscendo dal gioco. A partire dalla seconda puntata gli smascheramenti saranno due. Altra novità: i cantanti mascherati quest’anno potranno rispondere in diretta alle domande degli investigatori. La loro voce sarà contraffatta, ma le pause, le frasi e le inflessioni saranno ulteriori indizi a disposizione di investigatori e pubblico per giocare a indovinare.

TUTTI I DUETTI VIP DELLA PRIMA PUNTATA

Tra le novità di quest’anno anche duetti inediti delle Maschere con molti ospiti musicali. C’è la Volpe coi Cugini di Campagna in “Zitti e buoni” dei Maneskin, Drago con Marco Masini in “Guerriero” di Marco Mengoni, Pastore Maremmano con Fausto Leali in “Mi manchi”, Camaleonte con Riccardo Fogli in “Sono solo canzonette” di Edoardo Bennato, Pinguino con Cristina D’Avena in “Il pinguino innamorato”, Lumaca con Orietta Berti in “Mille”, Aquila con Morgan in “A mano a mano” di Riccardo Cocciante, Pesce Rosso con Memo Remigi in “Le mille bolle blu” di Mina, Cavaluccio Marino con Mietta in “Bad Romance” di Lady Gaga, Soleluna con Arisa in “La notte”, Gallina con Edoardo Vianello in “X colpa di chi” di Zucchero e Medusa con Cristiano Malgioglio in “L’importante è finire” di Mina.

(Foto Assunta Servello per Rai)

Il Cantante Mascherato: ecco tutte le maschere, le novità e i duetti Vip. Milly Carlucci: “Puntiamo sulla normalità del divertimento”
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.