World News

Ladri rubano l’urna con le ceneri della figlia nata morta, il disperato appello della madre: “Se avete un cuore, restituitela”

La 31enne, con il cuore a pezzi: "L'urna non vale niente. Forse è per il colore dell'oro, hanno pensato che fosse un vaso costoso, quindi l'hanno presa". La polizia lancia un appello: "Potrebbero averla gettata da qualche parte, se la trovi per favore contattaci"

di F. Q.

Ha chiesto ai ladri di restituire l’urna contenente le ceneri della figlia nata morta, implorando: “Se hai un cuore, per favore restituiscila”. Lei è Catherine Farrell-Breen, 31 anni, vive a Birmingham (Regno Unito). Stando a quanto riportato dalla BBC, i ladri hanno svaligiato la sua casa nel pomeriggio giovedì 4 febbraio mentre la donna, madre di altre due bimbe (Loretta, di otto anni e Larissa di sette anni), era impegnata nel suo turno come cameriera. Dopo aver sfondato una porta sul retro, i ladri hanno rubato monete in un barattolo del valore di 384 sterline, un Nintendo Switch e soprattutto l’urna con le ceneri della figlia Phoenix.

“Sono devastata. Phoenix è la mia prima figlia ed è nata morta – ha spiegato -. Avrebbe compiuto 10 anni ad agosto. Ho a cuore le sue ceneri che conservo in un’urna nella mia camera da letto. Il giorno del suo compleanno Loretta, Larissa ed io usciamo a giocare a bowling per festeggiare. Manteniamo sempre viva la sua memoria. L’urna non vale niente. Forse è per il colore dell’oro, hanno pensato che fosse un vaso costoso, quindi l’hanno presa“. Infine ha concluso: “Non ha alcun valore economico, ma per me significa tutto. Quello che è successo mi ha riportato tutto alla mente: il dolore della perdita di Phoenix. È come se stesse accadendo di nuovo”.

La polizia delle West Midlands ha lanciato un appello per il furto con scasso: “L’urna contiene le ceneri della prima figlia della proprietaria, che è nata morta quasi 10 anni fa, quindi vogliamo che chi le ha rubata le restituisca. È comprensibilmente angosciata. Sono stati rubati anche dei contanti e una Nintendo Switch, ma l’urna ha un valore monetario molto limitato. Potrebbero averla già gettata da qualche parte, quindi speriamo che qualcuno possa trovarla e contattarci. Per favore, se l’hai visto o hai qualche informazione, ti preghiamo di metterti in contatto tramite Live Chat sul nostro sito web citando il riferimento al crimine 20/193726/22″.

Ladri rubano l’urna con le ceneri della figlia nata morta, il disperato appello della madre: “Se avete un cuore, restituitela”
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.