Viaggi

Tour di gruppo nel mondo, assieme è più bello

Sì, viaggiare, condividendo l’esperienza. I tuoi occhi, la vostra compagnia e l’esperienza di Turisanda. Prendete un mappamondo e puntate il dito, seguite l’istinto oppure il sogno di una vita, scegliete la meta e partite rilassati, con un bagaglio pieno di aspettative e tanti compagni di avventura.

Testo e Foto di E.Bittante - Alpitour World

La felicità è autentica solo se condivisa”, la citazione più nota dai backpacker di tutto il mondo tratta dal film cult “Into the Wild” è diventata un mantra del viaggio. Nella sua solitudine, il protagonista rivela l’importanza della condivisione. E’ difficile dargli torto perché vivere un’avventura in compagnia di vecchi o nuovi amici è un’occasione per collezionare momenti indimenticabili, confrontarsi, conoscere e conoscersi oltre la propria consuetudine. Per questa ragione un tour di gruppo può essere un’esperienza indimenticabile, soprattutto per chi parte da solo e torna con nuovi legami. La meta la decidete voi, oppure lasciatevi ispirare dai travel designer di Presstour che vi proporranno una serie di destinazioni imperdibili oppure una combinazione di luoghi che mai pensereste di abbinare in un unico viaggio. Un sogno che si avvera, anzi due, con la certezza di una partenza garantita e in sicurezza, con guide esperte e strutture selezionate. Qualche idea?

Messico e Cuba per comitive in cerca di avventura (e divertimento)

Un viaggio alla scoperta dell’affascinante cultura Maya, dove si leggono ancora le stelle e il cacao ha tutt’altro sapore. Il Messico è la magia di un passato millenario, le iconiche piramidi e le coloratissime affascinanti città coloniali sono testimonianze preziose. Un paese ricco di bellezza e cultura, ma anche divertimento, l’ideale per una vacanza di gruppo, per chi parte già con gli amici e per chi ne troverà tanti durante il soggiorno. Qui c’è sempre una buona occasione per far festa e lasciarsi trasportare dal folklore e dalle usanze locali, cucina “caliente” compresa, da accompagnare con il “Pox”, la tequila dei Maya. Il Mexico è un viaggio nel gusto tra tacos, enchiladas, quesadillas, chilaquiles e gli immancabili peperoncini jalapenos, il “prezzemolo” del centro America. Questo paese è inoltre l’ideale per le comitive alla ricerca di avventura, come l’itinerario che attraversa gli stati del Chiapas e dello Yucatan, dove le esperienze affiatano il gruppo: escursioni tra foreste rigogliose, scoperte di siti archeologici, ma anche attimi di condivisione e divertimento sulle spiagge paradisiache dove crogiolarsi al sole o spiaggiarsi sotto l’ombra delle palme da cocco. Da Cancun, la perla del Mar dei Caraibi, ai colori di San Cristobal de las Casas, dalle polveri del tempo del sito archeologico di Yaxchilan, alle pietre ancestrali del Tempio di Kukulkan sulla Riviera Maya, mete da non perdere, da esplorare in compagnia.

Un’altra perla emersa dal Mar dei Caraibi è Cuba per una vacanza non solo mare. Nell’Isla la storia si confonde all’attualità: il paese è uno degli ultimi regimi comunisti al mondo e la capitale, L’Avana, racconta tutto l’orgoglio e l’identità della nazione. La città è una triade urbana: il patrimonio Unesco di Habana Vieja, il Centro de Habana e il Vedado. Una realtà in festa tra un brindisi e l’altro di rum e mojito ghiacciati, e il ritmo incalzante della musica dal vivo di qualche locale dove si balla la salsa: a Cuba è impossibile non socializzare, soprattutto per chi parte da solo e non conosce i compagni di viaggio, il brio delle sue atmosfere è l’alchimia perfetta per vivere tutto il bello di un tour di gruppo. L’isola è un inno alla vita e un’attrazione al divertimento, soprattutto sulle incantevoli spiagge dorate che si tuffano tra le onde caraibiche come Playa Los Coronadas, Playa de Este e il Varadero.

Dubai e Abu Dhabi: in famiglia, con nuovi amici

Gli Emirati Arabi uniscono il fascino delle antiche tradizioni alle nuove ambizioni in una realtà sorprendente, una vacanza da trascorrere in famiglia, in un entusiasmante viaggio di gruppo, un’occasione per divertirsi e stringere nuove amicizie. Un mondo delle meraviglie per grandi e piccoli, tra grattacieli mozzafiato e montagne russe da primato mondiale. Il lusso, l’eccesso e le megastrutture fioriscono nel deserto senza dimenticare le usanze e il folklore locale. L’icona che riassume questa intraprendenza è il Burj Khalifa, il simbolo di Dubai. L’edificio più alto del mondo con i suoi 828 metri di altezza e 160 piani, non è l’unica meta sorprendente di questa città in divenire: da non perdere il Burj Al Arab, l’albergo a sette stelle a forma di vela affacciato sul mare cristallino della baia di Dubai, la Jumeirah Beach la spiaggia più esclusiva degli Emirati, e il Dubai Mall, il più grande centro commerciale del mondo, un autentico paradiso dello shopping con oltre 1.200 negozi. Dubai è anche uno scrigno di tradizioni, custodite tra le stradine di Al Fahidi e di Deira, i quartieri della Bur Dubai, la città vecchia.

Anche l’avveniristica Abu Dhabi svela le sue radici profonde tra le sabbie del deserto, e si distingue per essere una città votata all’arte. A testimoniare questa vocazione, il Louvre di Abu Dhabi, il più grande museo di arte e civiltà di tutta la penisola araba. Se questo scrigno della cultura è imperdibile per i grandi, il Ferrari World incanterà i più piccoli: un parco automobilistico a tema dove si trova la “Formula Rossa”, le montagne russe più veloci al mondo, e tantissime altre attrazioni che lasceranno tutti a bocca aperta. Abu Dhabi è anche orgoglio e identità: proprio qui si trova la Grande Moschea dello sceicco Zayed, una delle più grandi del pianeta che può ospitare più di 41mila fedeli. Un altro complesso in stile emiratino sono le Etihad Towers, situate davanti all’Emirates Palace, cinque torri che racchiudono lusso ed esclusività, compreso l’hotel più prestigioso di Abu Dhabi. Cupole e mezze lune, montagne russe, skyline da capogiro e dune del deserto, un viaggio negli Emirati include una visita anche all’Expo 2020 Dubai, che si terrà sino al 31 Marzo 2022, il più grande evento mai organizzato in Medio Oriente che affronterà le sfide dell’oggi: Opportunità, Mobilità e Sostenibilità.

Sol Levante e Maldive, due viaggi per un’unica avventura condivisa

Se la vostra destinazione è dall’altra parte del mondo, perché non fare una tappa “intermedia”? Con Presstour by Turisanda i sogni non sono circoscritti ed è possibile organizzare un itinerario davvero memorabile: due destinazioni in un unico viaggio come il binomio Giappone e Maldive, per comitive pronte ad ogni avventura. Trascorrere una vacanza in luoghi così diversi è l’occasione per vivere le esperienze con persone che condividono la stessa passione per il viaggio, e che amano lasciare carta bianca all’aspettativa. Preparate una valigia grande perché all’outfit per l’inverno nipponico abbinerete anche il costume per i tropici. Volerete alla scoperta di Tokyo, conoscerete le affascinanti città di Kyoto e Nara, le metropoli del futuro che custodiscono tradizioni antichissime. Il Giappone è una terra ricca di fascino e magia, dove i ritmi veloci si riscoprono con lentezza, il segreto dell’equilibrio e del dinamismo di un paese straordinario. Dopo un’immersione nella cultura del Sol Levante, preparatevi ad approdare in un autentico paradiso terrestre, l’arcipelago delle Maldive. Spiagge come madreperla, mare cristallino e pace dei sensi. Dal sakè all’acqua di cocco è un attimo, alla scoperta di questo magnifico pianeta. Che gusto ci sarebbe viaggiare da soli?

Tour di gruppo nel mondo, assieme è più bello
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.