Musica

Sanremo 2022, Roby Facchinetti opinionista speciale in diretta con Claudia Rossi e Andrea Conti: il commento della seconda serata

di F. Q.

Un opinionista speciale per la seconda puntata del talk Programma, dedicata interamente al Festival di Sanremo: Roby Facchinetti (vincitore con i Pooh e “Uomini soli” nel 1990) sarà in diretta streaming con Claudia Rossi e Andrea Conti su Facebook di FqMagazine.it e YouTube de Il Fatto Quotidiano. L’appuntamento è per giovedì 3 febbraio dalle ore 14. Ospiti anche due Big in gara al Festival: Emma e La rappresentante di lista.

Roby Facchinetti ha pubblicato l’album “Symphony”, il sesto da solista: 100 minuti di musica in un doppio cd con 19 brani tra i quali 14 del repertorio classico dei Pooh e degli album di Roby e 5 inediti. “La Musica è vita”, “Che meraviglia” e “Se perdo te” scritti con l’autrice Maria Francesca Polli, “Grande Madre” con il testo di Stefano D’Orazio e “Respiri”, brano strumentale. Tutti i brani sono eseguiti dalla grande Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e dalla Budapest Art Orchestra, entrambe dirette dal Maestro Diego Basso, anche arrangiatore dell’intero album.

Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.