Il mondo FQ

Iliad smentisce l’ipotesi di unione con Vodafone Italia. Presentata la nuova offerta per la fibra. “Ai limiti della sostenibilità”

L'ipotesi di partnership era stata rilanciata nei giorni scorsi da diversi quotidiani. Il gruppo francese, ha debuttato in Italia nel 2018 e ha oggi una quota di mercato del 7,7%
Commenti

Nessun matrimonio tra Vodafone e Iliad per quanto riguarda la telefonia mobile in Italia. Almeno stando a quanto afferma uno dei due interessati, l’amministratore delegato di Iliad Benedetto Levi che questa mattina ha affermato: “Andiamo avanti assolutamente da soli per la nostra strada, come abbiamo fatto per questi tre anni e mezzo”. L’ipotesi di partnership era stata rilanciata nei giorni scorsi da diversi quotidiani. Il gruppo francese, ha debuttato in Italia nel 2018 e ha oggi una quota di mercato del 7,7%. “Sono 8,5 milioni gli utenti oggi, e il 97% è soddisfatto, un numero mai visto prima in Italia” ha affermato Levi presentando l’offerta del gruppo per la fibra.

La proposta è di sedici euro al mese (15,99 euro) per gli utenti Iliad e ventiquattro (23,99 euro) per gli altri per 7,4 milioni di utenti. “perché vogliamo fare una rivoluzione anche sul prezzo”. Lo annuncia con tono enfatico parlando della fibra l’ad di Iliad Benedetto Levi insieme a “minuti illimitati internet illimitato e massima velocità per sempre”. Secondo gli analisti, un prezzo simile è al limite della sostenibilità del sistema.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione