World News

Influencer rischia il carcere in Russia: la foto hot davanti alla chiesa di Mosca

Polina Murugina ha cancellato il profilo Instagram “dello scandalo”: troppo tardi, per chi indaga. L'influencer rischia infatti di dover pagare una multa di oltre 5 mila rubli o dover scontare una pena corrispondente a fino un anno di carcere

di Giulio Pasqui

Un’influencer rischia il carcere in Russia. Lei è Polina Murugina, 24enne diventata virale per una foto destinata a fare scandalo. Senza vestiti, ricoperta solo dai suoi infiniti tatuaggi, si è fatta immortalare davanti alla Chiesa dell’Intercessione della Beata Vergine Maria di Mosca, un luogo sacro della Russia. Quello scatto così provocatorio ha fatto il giro del web, per poi finire sul tavolo della Polizia con una denuncia.

L’accusa è quella di aver violato una nuova legge sugli atteggiamenti considerati degli “insulti ai sentimenti dei credenti religiosi”. La foto di Polina risale a quest’estate, ma finita tra le mani degli inquirenti. Ora Polina ha cancellato il profilo Instagram “dello scandalo”: troppo tardi, per chi indaga. L’influencer rischia infatti di dover pagare una multa di oltre 5 mila rubli o dover scontare una pena corrispondente a fino un anno di carcere.

D’altronde, non sarebbe la prima volta che qualcuno viene condannato per questi motivi. È già successo lo scorso anno a un’altra coppia di influencer. Ruslan Bobiev e la fidanzata Anastasia Chistova sono i loro nomi, dal Tagikistan con furore: avevano posato accanto alla Cattedrale di San Basilio di Mosca. Anche in quell’occasione gli scatti avevano dato scandalo: le foto ritraevano infatti la ragazza con una giacca della Polizia mentre simulava un atto sessuale… il tutto davanti a uno dei luoghi di culto più importanti di Mosca. La coppia era stata condannata dal tribunale distrettuale di Tverskoy di Mosca a dieci mesi di reclusione in una colonia penale.

Influencer rischia il carcere in Russia: la foto hot davanti alla chiesa di Mosca
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.