World News

David Koenig, il combattente ritrovato morto dopo due anni in un bosco: “Collane d’argento ancora al collo, non è stato aggredito”

"Anche se questo non è il finale che speravamo, offriamo le nostre sincere condoglianze alla famiglia e agli amici del signor Koenig", le dichiarazioni del capo della polizia di Branson Jeff Matthews

di F. Q.

I resti umani trovati il 22 dicembre scorso in un’area boschiva a Branson, negli Stati Uniti, sono di David Koenig (25 anni), un combattente dilettante di arti marziali che era stato visto l’ultima volta l’8 febbraio 2020. “L’esame dei resti condotto da un patologo forense ha stabilito che non c’è stato alcun trauma e che la morte non sembra essere il risultato di un’aggressione”, ha dichiarato il dipartimento di polizia in un comunicato stampa.

Come riportato dal NYPost, la madre di Koenig, Tracy, lo scorso settembre aveva parlato del figlio scomparso. Secondo quanto riferito, il ragazzo alloggiava in un motel economico, ‘Peach Tree Inn’, nel Missouri. Non è chiaro esattamente dove sia andato dopo. Koenig è stato segnalato ufficialmente come disperso nel marzo 2020, secondo diversi rapporti pubblicati. La sua scomparsa è avvenuta dopo che il giovane aveva scritto vari messaggi ai suoi conoscenti in cui chiedeva il loro aiuto per “tirarsi fuori dai guai”, plausibilmente in riferimento alla “lotta contro la dipendenza”, come dichiarato dalla madre.

Non è stato colpito, pugnalato, né ha ossa rotte di alcun tipo – ha detto la signora Tracy dopo aver appreso la notizia -. Non è stato derubato, dato che il suo portafoglio era ancora intatto così come le due collane d’argento che indossava sempre, tra le altre cose”. “Non abbiamo mai smesso di cercarlo. Anche se questo non è il finale che speravamo, offriamo le nostre sincere condoglianze alla famiglia e agli amici del signor Koenig”, ha invece concluso il capo della polizia di Branson Jeff Matthews in una nota.

David Koenig, il combattente ritrovato morto dopo due anni in un bosco: “Collane d’argento ancora al collo, non è stato aggredito”

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.