Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 13:40 del 26 Novembre 2021

Botta e risposta tra Dragoni (La Verità) e Formigli. “I morti? Sì, ma si muore solo di Covid?”. “Se lo abbattiamo, curiamo meglio gli altri”

Icona dei commenti Commenti

Botta e risposta concitato a “Piazzapulita” (La7) tra il conduttore della trasmissione, Corrado Formigli, e il giornalista de La Verità, Fabio Dragoni, da sempre contrario al green pass.
I due si scontrano sulla situazione di emergenza sanitaria, riguardo alla quale Formigli ricorda che, a oggi, si registrano 85 morti al giorno.

Insorge Dragoni: “Sì, ma si muore solo di covid?“. Formigli tenta di rispondere, ma viene più volte interrotto dal suo ospite in collegamento. Quando finalmente ha la parola, ribatte: “Intanto, se riusciamo ad abbattere il covid, riusciamo anche a curare meglio gli altri. Tutti i medici oggi convengono sul fatto che esiste un problema di cure di altre patologie, proprio perché come priorità abbiamo la lotta al covid”.

Lo scontro tra i due giornalisti poi si sposta sule dichiarazioni di Draghi e sulla Gran Bretagna, a proposito della quale Dragoni accusa: “L’avete ‘mostrificata’ semplicemente perché è uscita dalla Unione Europea“. “Ma qui non abbiamo ‘mostrificato’ nessuno. Vabbè, Dragoni, questa è una polemica”, replica Formigli che dà immediatamente la linea alla pubblicità.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione