Botta e risposta concitato a “Piazzapulita” (La7) tra il conduttore della trasmissione, Corrado Formigli, e il giornalista de La Verità, Fabio Dragoni, da sempre contrario al green pass.
I due si scontrano sulla situazione di emergenza sanitaria, riguardo alla quale Formigli ricorda che, a oggi, si registrano 85 morti al giorno.

Insorge Dragoni: “Sì, ma si muore solo di covid?“. Formigli tenta di rispondere, ma viene più volte interrotto dal suo ospite in collegamento. Quando finalmente ha la parola, ribatte: “Intanto, se riusciamo ad abbattere il covid, riusciamo anche a curare meglio gli altri. Tutti i medici oggi convengono sul fatto che esiste un problema di cure di altre patologie, proprio perché come priorità abbiamo la lotta al covid”.

Lo scontro tra i due giornalisti poi si sposta sule dichiarazioni di Draghi e sulla Gran Bretagna, a proposito della quale Dragoni accusa: “L’avete ‘mostrificata’ semplicemente perché è uscita dalla Unione Europea“. “Ma qui non abbiamo ‘mostrificato’ nessuno. Vabbè, Dragoni, questa è una polemica”, replica Formigli che dà immediatamente la linea alla pubblicità.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Variante sudafricana, l’Italia vieta l’ingresso da otto Paesi. Riunione di emergenza di Ue e Oms. Pfizer: in 15 giorni risultati su efficacia vaccino

next
Articolo Successivo

Variante sudafricana, Cavaleri (Ema) a La7: “Finché non avremo varianti che trasmettono più della Delta, non dobbiamo preoccuparci troppo”

next