Botta e risposta concitato a “Piazzapulita” (La7) tra il conduttore della trasmissione, Corrado Formigli, e il giornalista de La Verità, Fabio Dragoni, da sempre contrario al green pass.
I due si scontrano sulla situazione di emergenza sanitaria, riguardo alla quale Formigli ricorda che, a oggi, si registrano 85 morti al giorno.

Insorge Dragoni: “Sì, ma si muore solo di covid?“. Formigli tenta di rispondere, ma viene più volte interrotto dal suo ospite in collegamento. Quando finalmente ha la parola, ribatte: “Intanto, se riusciamo ad abbattere il covid, riusciamo anche a curare meglio gli altri. Tutti i medici oggi convengono sul fatto che esiste un problema di cure di altre patologie, proprio perché come priorità abbiamo la lotta al covid”.

Lo scontro tra i due giornalisti poi si sposta sule dichiarazioni di Draghi e sulla Gran Bretagna, a proposito della quale Dragoni accusa: “L’avete ‘mostrificata’ semplicemente perché è uscita dalla Unione Europea“. “Ma qui non abbiamo ‘mostrificato’ nessuno. Vabbè, Dragoni, questa è una polemica”, replica Formigli che dà immediatamente la linea alla pubblicità.

Articolo Precedente

Variante sudafricana, l’Italia vieta l’ingresso da otto Paesi. Riunione di emergenza di Ue e Oms. Pfizer: in 15 giorni risultati su efficacia vaccino

next
Articolo Successivo

Variante sudafricana, Cavaleri (Ema) a La7: “Finché non avremo varianti che trasmettono più della Delta, non dobbiamo preoccuparci troppo”

next