Televisione

Elisabetta Canalis, il suo “Vite da copertina” fa ascolti bassi. “Le registrazioni potrebbero concludersi a metà dicembre”. TV8: “Era previsto”

Un pit stop che qualcuno ha tradotto come chiusura e "siluramento" della conduttrice. Di certo c’è che gli ascolti sono tutt'altro che brillanti: la media di questa stagione non va oltre l’1% di share, con un picco massimo dell’1,5% e uno minimo dello 0,7%

di Francesco Canino

Cambiano i conduttori, passano le stagioni tv ma gli ascolti restano sempre gli stessi. Chi pensava che l’arrivo di Elisabetta Canalis avrebbe finalmente rilanciato Vite da copertina, il magazine gossipparo del pomeriggio di TV8, aveva fatto male i conti. Dopo tre mesi di messa in onda, per il canale Sky del digitale terrestre è tempo di tracciare un primo bilancio e di guardare al futuro. E di tempo per riflettere ce ne sarà visto che, come ha anticipato Dagospia, “dal 6 dicembre al pomeriggio Tv8 punterà sui film natalizi”. Il sito però aggiunge un altro dettaglio che ha messo in fibrillazione gli addetti ai lavori: “A Milano Rogoredo gira voce che le registrazioni di Vite da copertina, programma condotto da Elisabetta Canalis in onda su Tv8, potrebbero concludersi già a metà dicembre”.

Un pit stop che qualcuno ha tradotto come chiusura e “siluramento” della Canalis, termini che per altro nella news del sito di Roberto D’Agostino non viene utilizzato. Di certo c’è che gli ascolti sono tutt’altro che brillanti: la media di questa stagione non va oltre l’1% di share, con un picco massimo dell’1,5% e uno minimo dello 0,7% (in quell’occasione davanti alla tv c’erano appena 72mila persone e il programma, come perfidamente fede notare Mattia Buonocore del blog Davide Maggio, venne battuto persino da Peppa Pig). Faceva leggermente meglio la scorsa edizione, condotta da Rosanna Cancellieri, ma va detto che Vite da copertina non è uno di quei format destinati a entrare negli annali televisivi per aver sbancato gli ascolti. Anzi. Quanto allo stop di dicembre, “non è una chiusura, era tutto previsto. Inizia la consueta programmazione natalizia con una serie di film a tema che funzionano molto bene. E come lo scorso anno si protrarrà anche dopo Natale”, fanno sapere a FQ Magazine fonti interne a TV8.

Elisabetta Canalis, il suo “Vite da copertina” fa ascolti bassi. “Le registrazioni potrebbero concludersi a metà dicembre”. TV8: “Era previsto”
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.