Televisione

Amici, Raimondo Todaro e Alessandra Celentano ballano insieme. Poi scoppia la lite: “Tu non sei onesta”. “Non ti permettere”

Accesa discussione tra i due professori della scuola di Canale 5 che, dopo un'esibizione di Carola e Mattia hanno alzato i toni. Il motivo? Una coreografia che doveva essere un "latin show", secondo la maestra di classico, non aveva nulla di latino per l'ex di Ballando con le Stelle e non era altro che un modo per favorire l'allieva

di F. Q.
Amore e odio tra Raimondo Todaro e Alessandro Celentano. I due professori di Amici 2021, che non mancano ogni puntata di lanciarsi rispettive frecciatine, nell’ultima puntata hanno di nuovo regalato al pubblico una accesa discussione. Prima però i due professori si sono lasciati andare a un ballo insieme, un’intensa bachata, accolta dal pubblico e dalla stessa Maria De Filippi con entusiasmo. Il breve momento di passo a due però non è bastato a far fare pace ai due che poco dopo, complice un’esibizione dell’allieva Carola con il collega Mattia, hanno iniziato a discutere animatamente.
La ballerina della maestra Celentano doveva fare un passo a due con il latinista Mattia, definito “latin show” dalla Celentano. Ma, secondo Todaro, di latino non c’era proprio nulla. “Far passare che Carola ha fatto latino, questo non è latino“, esordisce Todaro al termine dell’esibizione dei due allievi. “È latin show”, ribatte la Celentano. “Non è un latin show, questo è prendere, spostare…è trasloco. Qui c’erano due passi di latino. Come li ha fatti Carola? Ha fatto tre secondi di latino di cui due e mezzo sbagliati”, si infervora Todaro, criticando la coreografia, realizzata dal professionista Umberto Gaudino, ma specificando che il problema è della maestra Celentano. Il problema, infatti, secondo Todaro, è l’intento con cui la Celentano assegna i pezzi: “Tu devi avere l’umiltà di capire che ogni tanto la fai fuori dal vasetto. Io non parlo di cose tecniche e del Don Chisciotte”. Ma la Celentano non ci sta: “Io non parlo di cose tecniche, non ho toccato il tuo mestiere”.Quindi la situazione degenera in fretta: “Io critico il fatto che tu voglia far passare che Carola ha fatto qualcosa di diverso”, affonda ancora Todaro. “Tu non ti devi permettere, io sono una persona onesta“, insorge Celentano. “No tu non sei onesta per niente“, dice allora lapidario Todaro, facendo definitivamente scaldare gli animi, già abbastanza caldi. La maestra di danza classica, infatti, non ci vede più e sbotta, tirando in ballo anche Maria De Filippi: “No non lo accetto – dice urlando – non deve dire che sono disonesta, dì quello che pensi senza offendere. Non lo accetto”. “Tu fai la furba, pazienza se non lo accetti”, ribatte quindi il ballerino di latini americani. “No pazienza un corno“, chiude Celentano che, a quel punto, tira in ballo l’autore della coreografia, l’ex allievo, ora professionista, Umberto.

Secondo Gaudino, la coreografia era un latin show, con pochi passi di latino visto che Carola viene dal classico, e, proprio in virtù di questo, il risultato è stato meno “latineggiante”. Una spiegazione che Todaro non accetta, accusando anzi Gaudino di aver tolto passi di rumba per facilitare Carola. Una discussione quindi accesissima che però, come ha fatto ben capire De Filippi mandando a posto gli allievi, non ha nulla a che vedere con la “scuola”, ma riguarda solamente i dissapori, ormai noti, tra i due professionisti del ballo.

Amici, Raimondo Todaro e Alessandra Celentano ballano insieme. Poi scoppia la lite: “Tu non sei onesta”. “Non ti permettere”
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.