“Guardare Galli che parla con la Donato è come vedere Maradona che palleggia con Gasparri in ciabatte“. Andrea Scanzi, conduttore del talk politico ‘Accordi&Disaccordi’, insieme a Luca Sommi, con la partecipazione di Marco Travaglio, in onda su Nove tutti i mercoledì alle 21.25, ha usato questa particolare metafora per commentare lo scontro tra l’infettivologo milanese e l’eurodeputata che a settembre aveva abbandonato la Lega in contrasto al cedimento del partito sulle posizioni governiste in materia di Green pass. La Donato aveva polemizzata anche con un’altra ospite, convinta vaccinista, Rita Dalla Chiesa: “Le comunico che fra coloro che non si vogliono vaccinare oggi, medici inclusi, ce ne sono tanti che hanno avuto e curato il Covid all’inizio, che sono stati chiamati eroi, che hanno rischiato la vita e hanno guarito tante persone. Oggi sono immuni per guarigione ma vengono sospesi e mandati a casa senza stipendio perché non accettano di vaccinarsi in quanto non ne hanno alcun bisogno. Né loro né i loro pazienti”, ha detto l’eurodeputata, generando la reazione di Scanzi. “Da una parte c’è la scienza, dall’altra c’è il sentito dire ed è ovvio che il sentito dire quando è in difficoltà butta la palla in tribuna – ha detto il giornalista – Se stessimo parlando di economia è ovvio che la Donato sarebbe molto più preparata di Galli, perché sa di economia. Sulla scienza non sa niente come non ne so niente io”. “Ma questo lo dice lei” – ha ribattuto l’eurodeputata – Io studio montagne di documenti, sono preparata“. “Quando si parla di un argomento bisogna conoscerlo. Da mesi cerchiamo di mettere sullo stesso piano gente che ha studiato una vita con Montesano, la Brigliadori e Red Ronnie. A me non interessa quello che dice Red Ronnie sulla scienza”, ha concluso Scanzi.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Ddl Zan, Travaglio ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Gli applausi in Senato? Si tratta delle prove generali per una nuova maggioranza”

next
Articolo Successivo

Barbara Alberti a La Confessione (Nove) di Peter Gomez: “Sgarbi? E’ un’opera d’arte. Non ero la sua amante, ma la sua biografa”

next