Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 11:42 del 28 Ottobre 2021

Scanzi ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Scontro tra Galli e l’ex leghista Donato? Come Maradona che palleggia con Gasparri in ciabatte”

Icona dei commenti Commenti

“Guardare Galli che parla con la Donato è come vedere Maradona che palleggia con Gasparri in ciabatte“. Andrea Scanzi, conduttore del talk politico ‘Accordi&Disaccordi’, insieme a Luca Sommi, con la partecipazione di Marco Travaglio, in onda su Nove tutti i mercoledì alle 21.25, ha usato questa particolare metafora per commentare lo scontro tra l’infettivologo milanese e l’eurodeputata che a settembre aveva abbandonato la Lega in contrasto al cedimento del partito sulle posizioni governiste in materia di Green pass. La Donato aveva polemizzata anche con un’altra ospite, convinta vaccinista, Rita Dalla Chiesa: “Le comunico che fra coloro che non si vogliono vaccinare oggi, medici inclusi, ce ne sono tanti che hanno avuto e curato il Covid all’inizio, che sono stati chiamati eroi, che hanno rischiato la vita e hanno guarito tante persone. Oggi sono immuni per guarigione ma vengono sospesi e mandati a casa senza stipendio perché non accettano di vaccinarsi in quanto non ne hanno alcun bisogno. Né loro né i loro pazienti”, ha detto l’eurodeputata, generando la reazione di Scanzi. “Da una parte c’è la scienza, dall’altra c’è il sentito dire ed è ovvio che il sentito dire quando è in difficoltà butta la palla in tribuna – ha detto il giornalista – Se stessimo parlando di economia è ovvio che la Donato sarebbe molto più preparata di Galli, perché sa di economia. Sulla scienza non sa niente come non ne so niente io”. “Ma questo lo dice lei” – ha ribattuto l’eurodeputata – Io studio montagne di documenti, sono preparata“. “Quando si parla di un argomento bisogna conoscerlo. Da mesi cerchiamo di mettere sullo stesso piano gente che ha studiato una vita con Montesano, la Brigliadori e Red Ronnie. A me non interessa quello che dice Red Ronnie sulla scienza”, ha concluso Scanzi.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione